Maturità 2012 . Le materie della seconda prova sono state finalmente scelte dal Ministro dell'Istruzione Francesco Profumo , che n...
Maturità 2012. Le materie della seconda prova sono state finalmente scelte dal Ministro dell'Istruzione Francesco Profumo, che non ha fatto altro che confermare i sistemi degli anni precedenti, basandosi sul conosciuto sistema a rotazione, ossia sulla scelta della disciplina in base all'ambito disciplinare dell'anno precedente. I licei classici, proprio per questo, dovranno affrontare la prova di Lingua Greca; i licei scientifici, invece, la temutissima prova di matematica. Ma non è finita qui.
Pedagogia per il liceo pedagogico; Figura Disegnata per il liceo artistico; Economia Aziendale per l'istituto tecnico commerciale; Topografia per il geometra; Alimenti e Alimentazione per l'alberghiero; Lingua Straniera, a scelta ovviamente, per il linguistico: sono questi gli ambiti disciplinari che, dopo la prima prova, i maturandi dovranno affrontare, cercando di dare il meglio di se stessi.
Gli esami scritti si svolgeranno a partire dal 20 giugno, data della prima prova, e proseguiranno, in linea di massima (per il liceo artistico la seconda prova durerà tre giorni, trattandosi di un progetto), per altri due giorni. Le materie della terza prova, ovviamente, non dipendono dal ministero ma dalla commissione.
Qui troverete tutti i dettagli sull'esame di stato. Soddisfatti?