Barbara D'Urso colpisce ancora: nuovi errori grammaticali della simpaticissima conduttrice bislacca sono comparsi, e non magicament...
Barbara D'Urso colpisce ancora: nuovi errori grammaticali della simpaticissima conduttrice bislacca sono comparsi, e non magicamente, sulla sua pagina Twitter, lì dove non è certamente la prima volta che dà dimostrazione della sua grande conoscenza della lingua italiana. Ci diverte e ci infastidisce con le sue strane espressioni facciali, ma fa lo stesso anche quando scrive sul famosissimo social network: non tanto perché racconta episodi buffi, quanto per il fatto che una giornalista del suo 'calibro' non dovrebbe mai commettere tali strafalcioni.
Gli ultimi errori grammaticali, postati sempre con tanta disinvoltura su Twitter dalla Barbarella nazionale, ci hanno fatto conoscere una strana "variante" della parola "ognuno":
Barbara D'Urso e gli strafalcioni su Twitter |
Sì, "ogni uno" è libero, anche di plasmare la grammatica a proprio piacimento. Purtroppo.
Senza soffermarci sulla combinazione errata tra "ne'" e "n'è" - particella pronominale che andava scritta come "né" -, vi riproponiamo altri errori fatti dalla Bislacca qualche mesetto fa:
"Buongiorno! Per fare una ora di danza classica alle 8 del mattino piena di raffreddore bisogna essere malati mentali come me...".
Passiamo a un altro status:
"Musica a palla andando a Cologno... Gia' fatta una ora di sbarra... (danza classica). Buongiorno a tutti".
"Musica a palla andando a Cologno... Gia' fatta una ora di sbarra... (danza classica). Buongiorno a tutti".
Questo "una ora", per quanto l'uso dell'apostrofo nello scritto possa essere ridotto, è insopportabile.
Ma continuiamo:
"Buongiorno a tutti. Perche oggi giornata senza telefono e hi pad... Solo musica... Dopo la sfida di ieri sera".
Sicuramente indecisa su quale accento utilizzare, la D'Urso ha preferito ometterlo completamente. E poi: cos'è l'hi pad? Voleva forse dire iPad?
Il penultimo:
"Mentre ascolto Rocky horror pitture show... Il mio preferito!".
"Mentre ascolto Rocky horror pitture show... Il mio preferito!".
Non risparmia alcuna lingua: è anche assassina dell'inglese!
E infine l'ultimo:
"Visto film con gasman (ale) e argentero...Troppo carino e loro due fighi pazzeschi! Ps: quasi 30000 followers... Grazie a tutti".
Grazie a te, come sempre, Barbarella! Si fa per dire, ovviamente..."Visto film con gasman (ale) e argentero...Troppo carino e loro due fighi pazzeschi! Ps: quasi 30000 followers... Grazie a tutti".