"Choosy" cosa significa? La parola inglese , divenuta popolarissima in Italia negli ultimi tempi, dopo le dichiarazioni del Mi...
"Choosy" cosa significa? La parola inglese, divenuta popolarissima in Italia negli ultimi tempi, dopo le dichiarazioni del Ministro del Lavoro Elsa Fornero, che è stata contestata proprio per averla attribuita a gran parte dei giovani italiani, sta per "esigente", "pignolo", "schifiltoso" o "schizzinoso":
A Nichelino (Torino), nella giornata del 24 ottobre 2012, ha sentitamente ribadito la sua opinione sui ragazzi italiani, definendoli proprio "choosy", aggettivo che non è piaciuto a molti e che le sta procurando non pochi problemi nel web e non solo.
Perché i ragazzi sarebbero schizzinosi? Per un semplice motivo: si lamentano troppo spesso per il fatto che non riescono a trovare il lavoro dei loro sogni, né tantomeno uno che li appaghi minimamente. Per il ministro, i giovani dovrebbero sperimentare di tutto e cercare di realizzarsi a piccoli passi dal punto di vista lavorativo:
"Non bisogna mai essere troppo 'choosy'! Meglio prendere la prima offerta e poi vedere da dentro e non aspettare il posto ideale".
Elsa Fornero sembra non essere a conoscenza - secondo i piĂ¹ critici - che tanti altri ragazzi, oltre a studiare e a fantasticare sul proprio futuro, lavorano per cercare di rendersi indipendenti e crescere non solo professionalmente. Vista la polemica scatenata, state certi che il significato di "choosy" passerĂ alla storia in modo assolutamente negativo, a testimonianza del fatto che le parole sono registrate sì dai vocabolari ma vivono e si riempiono altresì di accezioni e sfumature diverse, grazie ai parlanti.