Il 17 e 18 dicembre si terrà il test preselettivo del concorso scuola 2012 . I candidati dovranno risolvere 50 quesiti : ci saranno eser...
Il 17 e 18 dicembre si terrà il test preselettivo del concorso scuola 2012. I candidati dovranno risolvere 50 quesiti: ci saranno esercizi di logica e di comprensione, ma anche altri per attestare le capacità informatiche e quelle linguistiche. In vista di questa prima prova, oltre ai vari simulatori online, è stato pubblicato molto materiale; oggi vogliamo elencarvi proprio i libri consigliati per prepararsi al test di preselezione nel migliore dei modi.
1. Quiz ufficiali: Concorso a cattedre 2012 (gruppo editoriale Simone). Contiene 2000 quiz ufficiali del MIUR, delle schede con tecniche di risoluzione ed è anche possibile scaricare un'espansione virtuale che contiene tante altre domande.
2. Concorsi a cattedre - Guida al concorso cattedre (Concorso Maggioli). Un libro completo, che oltre a descrivere dettagliatamente come si svolgerà la prima prova e a offrire numerosi esercizi, spiega passo dopo passo, tutte le modalità del concorso scuola, chi potrà parteciparvi e non solo: una guida, insomma, per togliersi qualsiasi dubbio.
3. Affrontare 50 quesiti in 50 minuti e le altre prove d'esame. Strategie e tecniche per prepararsi al meglio e gestire l'ansia (Centro Studi Erickson). Vengono descritti con semplicità alcuni trucchetti per risolvere i quesiti del test, indirizzando bene chi affronterà tutte le verifiche del concorso per insegnanti.
4. 2001 quiz per la prova di preselezione del concorso a cattedre (edizione Hoepli). Con questo libro è semplice mettersi alla prova attraverso le domande tipiche del test preselettivo del concorsone: un modo pratico per prendere confidenza con i quesiti a risposta multipla.
Il momento tanto atteso sta per arrivare: vi sentite già pronti o questi libri saranno subito vostri, ammesso che non li abbiate acquistati già ?