Sono state rese note le date in cui i laureati potranno affrontare la temutissima prova scritta del concorso scuola . L' 11 febbra...
Sono state rese note le date in cui i laureati potranno affrontare la temutissima prova scritta del concorso scuola. L'11 febbraio è il primo giorno in cui inizieranno queste verifiche, e precisamente con "Infanzia", in mattinata, e con A017 nel pomeriggio; tutti questi test, invece, si concluderanno il 21 febbraio con "Inglese".
La prova scritta prevederà quattro domande a risposta aperta (e non a risposta multipla, come si credeva precedentemente) e avrà la durata di due ore. Alcuni test - quelli riguardanti le materie scientifiche e artistiche - non saranno formati solamente da quesiti cui dare una risposta ben formulata, ma anche da una ulteriore verifica che attesterà con precisione le vere capacità del candidato: per quanto riguarda le discipline legate alla scienza (A020, A033, A034, A038, A049, A059, A060 e C430), per esempio, l'aspirante professore dovrà mostrare la sua bravura anche in laboratorio; le domande a risposta aperta, per queste materie, saranno tre, anziché quattro.
Seguendo questo link, potrete vedere per intero il calendario con le date della prova scritta del concorso a cattedre; un calendario che con tutta probabilità verrà confermato il 15 gennaio dal MIUR sulla Gazzetta Ufficiale. In bocca al lupo e che vinca il migliore!