Chi non ha mai imparato a memoria alcune frasi romantiche famose dei film ? Alcune sono così emozionanti che ci restano impresse indelebi...
Chi non ha mai imparato a memoria alcune frasi romantiche famose dei film? Alcune sono così emozionanti che ci restano impresse indelebilmente nella memoria. Titanic, I passi dell'amore, Twilight, Vi presento Joe Black sono solo tre delle numerosissime pellicole che hanno scaldato il cuore di tanti, piene zeppe di scene e dialoghi strappalacrime. Abbiamo voluto raccogliere, perciò, le frasi più belle da dedicare alla propria dolce metà tratte proprio dai film più apprezzati:
"Sfida te stesso, vai incontro al tuo destino. L'amore saprà guidare i tuoi passi". (I passi dell'amore)
"Amore è gioia, amore è gelosia, amore è soffrire, amore è tenerezza, amore è calore, amore è nostalgia. Amore sei tu". (Scusa ma ti chiamo amore)
"Non ho mai pensato a come sarei morta, ma morire al posto di qualcuno che amo credo sia il miglior modo per andarsene". (Twilight)
"Non so se la vita è più forte della morte, ma l'amore è più forte di tutto". (Tristano e Isotta)
"Non ho mai parlato di lui fino ad ora, con nessuno, neanche con tuo nonno. Il cuore di una donna è un profondo oceano di segreti. Ma ora sapete che c'era un uomo di nome Jack Dawson, e che lui mi ha salvata, in tutti i modi in cui una persona può essere salvata. Non ho niente di lui, neanche una sua foto. Vive solo nei miei ricordi". (Titanic)
"Avrei preferito avere un solo respiro dei suoi capelli, un solo bacio della bocca, un solo tocco della mano, che stare un'eternità senza". (City of Angels)
"Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perché continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle. Le case bruciano e le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre". (Il corvo)
"L'amore è passione, ossessione, qualcuno senza cui non vivi, io ti dico: buttati a capofitto, trova qualcuno da amare alla follia e che ti ami alla stessa maniera. Come trovarlo? Beh, dimentica il cervello e ascolta il tuo cuore". (Vi presento Joe Black)
"Ogni sera guardo il sole al tramonto e cerco di rapirne l'ultimo calore dopo il suo lungo viaggio, per mandarlo dal mio cuore al tuo". (Pearl Harbor)
"Non scriviamo e leggiamo poesie perché è carino. Noi leggiamo e scriviamo poesie perché siamo membri della razza umana, e la razza umana è piena di passione. Medicina, legge, economia, ingegneria sono nobili professioni, necessarie al nostro sostentamento. Ma la poesia, la bellezza, il romanticismo, l’amore... sono queste le cose che ci tengono in vita!". (L'attimo fuggente)
"Dopo di te, il rosso non è più rosso, l’azzurro del cielo non è più azzurro, gli alberi non sono più verdi. Dopo di te, devo cercare i colori dentro la nostalgia che ho di noi. I nostri sguardi rubati in mezzo a un mondo di ciechi, che non volevano vedere". (La finestra di fronte)
"Ho paura di dirti qualcosa di sbagliato... ti amo!". (Tre metri sopra il cielo)
"So che per qualche motivo, ogni passo che ho fatto da quando ho imparato a camminare, era un passo verso di te!". (I passi dell'amore)
Qual è, invece, la frase di un film d'amore che più vi ha colpito?