Il 14 febbraio c'è anche chi compone frasi contro San Valentino : qualcuno dirà che si tratta solo di una festa consumistica, altri ...
Il 14 febbraio c'è anche chi compone frasi contro San Valentino: qualcuno dirà che si tratta solo di una festa consumistica, altri affermeranno che l'amore non esiste, e ci sarà anche chi, rassegnato per non aver trovato la persona giusta, si ripete parole consolatorie. Le reazioni alla festa degli innamorati, insomma, sono parecchie e molto spesso scatenano vere e proprie guerre con coloro che non vedono l'ora che arrivi. Anche quest'anno volete infastidire qualcuno esagerare? Questi pensieri, secondo noi, fanno proprio al caso vostro!
"L'amore è una forma di pregiudizio. Si ama quello di cui si ha bisogno, quello che ci fa star bene, quello che ci fa comodo. Come fai a dire che ami una persona, quando al mondo ci sono migliaia di persone che potresti amare di più, se solo le incontrassi? Il fatto è che non le incontri". (Charles Bukowski)
"La festa degli innamorati è il giorno giusto per fare la dieta: dico addio ai dolcetti! Sopravviverò all'idea di far fallire le aziende che producono dolciumi, e sopravviverò anche all'idea di veder scomparire dal calendario San Valentino!".
"San Valentino è la festa di ogni cretino, che crede di essere innamorato e poi resta fregato". (Detto popolare)
"L'amore è lo scambio di due capricci e il contatto di due egoismi". (Paul Auguez)
"I fiorai e i pasticcieri: sono loro che il 14 febbraio festeggeranno per davvero!".
"Sai qual è il più grande vantaggio di essere single? Godersi la libertà di fare qualsiasi scelta!".
"È una rosa fragile, San Valentino: punge e muore presto. Anche l'amore è una rosa: bisogna darle da bere, altrimenti si secca, e se ne dai troppa, marcisce velocemente".
"Basta! Non riesco più a sopportare la visione di queste banali rose rosse, questi cuoricini di cartone, questi orsacchiotti dal muso dolce e queste frasi d'amore sdolcinate. Basta, quindi, festeggiare una banalissima festa come quella di San Valentino. Basta! Da oggi si festeggia l'amore!".
"Amore. Nevrosi passeggera guaribile con il matrimonio". (Ambrose Bierce)
"Ho già deciso: quest'anno, a San Valentino, segnalerò su Facebook tutti coloro che pubblicheranno post romantici o simili! San Valentino è la festa più inutile che ci sia!".
"Quando si è innamorati si comincia sempre con l'ingannare sé stessi, e si finisce con l'ingannare gli altri. Questo è ciò che il mondo chiama amore". (Oscar Wilde)
Vi sono piaciute queste frasi contro la festa di San Valentino?