A San Valentino , questa Festa degli innamorati che tutti aspettano con ansia, si usa scrivere frasi d'amore di qualsiasi tipo alla...
A San Valentino, questa Festa degli innamorati che tutti aspettano con ansia, si usa scrivere frasi d'amore di qualsiasi tipo alla propria dolce metà, accompagnate spesso da dolciumi e rose rosse (ma non solo): un'usanza solo moderna? Assolutamente no: già nell'Alto Medioevo si soleva scambiare lettere romantiche e regalini tra fidanzati, proprio il 14 febbraio, data scelta da Papa Gelasio I, nel 496, per celebrare San Valentino da Terni, santo, martire e protettore degli innamorati: una scelta, questa del pontefice, per cristianizzare la festa pagana della fertilità.
Voi che idee avete per San Valentino? Siete riusciti a trovare le frasi giuste? In caso contrario, questo speciale fa proprio al caso vostro!
Voi che idee avete per San Valentino? Siete riusciti a trovare le frasi giuste? In caso contrario, questo speciale fa proprio al caso vostro!
Potreste provare con auguri capaci di commuovere come i seguenti:
"Ti amo perché sei semplicemente tu. Ti amo per noi, un'unione che va oltre l'universo. Ti amo per me, perché sei capace di far emergere la mia parte migliore. Ti amo per i sorrisi che ci doniamo e che ci fanno stare bene. Ti amo perché senza di te non sarei quella che adesso sono. Un bacio enorme al mio amato e tanti auguri di San Valentino!".
"Scambiarti con il mondo? Mai e poi mai, perché tu, col tuo sorriso, mi regali l'intero universo! Buon San Valentino".
Oppure con frasi famose sull'amore come queste:
"Quando non sarai più parte di me, ritaglierò dal tuo ricordo tante piccole stelline, allora il cielo sarà così bello che tutto il mondo si innamorerà della notte". (William Shakespeare)
"Tutti gli innamorati percorrono la stessa strada: una linea retta che intercorre tra da due punti chiamati me e te, ma che dà il suo meglio quando arriva in quella terra di mezzo chiamata noi". (Noomray)
Se siete stufi, invece, di ripetere al vostro partner che siete follemente innamorati di lui/lei, perché non puntate su frasi davvero esilaranti?
"Per me sei come un angelo, caduto dal cielo, certo, ma atterrato di faccia! Auguri di San Valentino, angioletto".
"Tu sei bella, sei affascinante, sei dolce, sei dinamica, sei ottimista, sei insostituibile, sei coraggiosa, sei... ok, raggiungi la sufficienza ma puoi fare di meglio!".
E come rinunciare, poi, alle fantastiche frasi dei Baci Perugina? Le seguenti sono molto carine, ma non esauriscono tutte le possibilità, ovviamente:
"I ragazzi che si amano si baciano in piedi, nell’abbagliante chiarezza del loro primo amore". (Prevert)
"Per un istante le nostre vite si sono incontrate, le nostre anime si sono sfiorate". (OscarWilde)