Ecco una raccolta di frasi di auguri di vario tipo per la Festa del papà: scegliete quelli più adatti al vostro babbo per un 19 marzo che lascerà il segno
Se non avete già pensato alle frasi di auguri per la Festa del Papà, niente paura, insomma: manca ancora un giorno e sicuramente non manderete messaggi a mezzanotte, come si usa fare in altre occasioni; avete tutto il tempo, dunque, di scegliere gli auguri più adatti al vostro babbo: ricordate, infatti, che non tutti amano frasi divertenti o sdolcinate, e che qualcuno, in effetti, potrebbe apprezzare molto di più frasi religiose. Tutta la nostra raccolta, in questo senso, potrebbe tornarvi davvero utile, perché, a parte gli auguri che troverete qui di seguito, potete scegliere molti altri pensieri per la Festa del papà.
Prima di scegliere gli auguri che fanno al caso vostro, vi consigliamo di scoprire qual è la storia della Festa (e non è mica una sola, visto che esistono versioni tutte diverse fra loro): è stata Sonora Smart Dodd a ufficializzare il 19 giugno del 1910 in onore di suo padre - un veterano della guerra di secessione americana -, dopo aver ascoltato un sermone dedicato alla Festa delle Donne; si è chiesta perché venissero festeggiate solo loro, se anche gli uomini potevano dimostrare di essere dei grandi papà e quindi meritevoli di avere una giornata tutta per sé: approfondire questo argomento forse potrebbe permettervi di realizzare delle dediche stupende e personalissime, magari partendo dagli auguri che vi proporremo qui di seguito. Intanto, buona Festa del papà ai vostri babbi!
Frasi di auguri di vario tipo per la Festa del papà
"A te, caro papà, questo grazie, perché mi hai donato la vita; tu che mi hai tenuto sempre per mano, senza lasciarmi mai. Sei l'uomo più grande che abbia mai conosciuto. Buona Festa del Papà!".
"Tanti auguri ai papà e a coloro che stanno per diventarlo. A quelli che hanno dimostrano di essere padri veri e non semplici genitori legati ai figli dal sangue. Auguri anche a quei papà che hanno un cuore così grande da amare chi un papà non ce l'ha".
"Il 19 marzo, la Festa del Papà, un giorno dedicato alla luce della nostra vita, all'uomo che, come un abile condottiero, con determinazione e sacrificio, ci ha cresciuto e ci ha accompagnato verso il difficile traguardo della maturità".
"Tutti i miei amici credono di avere il papà perfetto, ma non hanno conosciuto te, che se il papà più speciale del mondo! Tanti auguri, babbo!".
"Papà, avrei tanto voluto regalarti qualcosa di meraviglioso, ma con la paghetta che mi dai ho potuto comprare solo questo fiorellino: accettalo. E dal prossimo mese... aumentami lo stipendio! Tanti auguri!".
"Chi è più ricco di me si faccia pure avanti! Tanto so già che non lo farà nessuno, perché solo io ho il papà migliore del mondo!".
"Papà, hai tanti figli, sì, ma hai amato tutti noi allo stesso modo: riesci a capirci, anche se siamo diversi, e i tuoi insegnamenti hanno fatto di noi uomini e donne forti, e oggi che siamo genitori lo abbiamo capito davvero. Sei davvero una persona speciale. Buona Festa del Papà".
"Quanto mi manca fare quei lavoretti per la Festa del Papà... Ora sono cresciuta un po', ma una cosa non è mai cambiata: il bene che provo per te! Ti voglio bene, papino mio".
"Se dovessero chiedermi di descrivermi la figura del papà, prenderei una nostra foto e indicherei te, inizierei a raccontare di quanto sei forte e determinato, giusto e sincero... un papà perfetto, insomma! Tanti auguri per questo giorno speciale!".
Le frasi di auguri per la Festa del papà che abbiamo scelto oggi sono queste: ora perché non provate ad aggiungere una vostra fra i commenti? Potremmo inserirla e arricchire questa raccolta!
La foto è tratta da Pixabay.com
La foto è tratta da Pixabay.com