Qual è la differenza tra "her" e "his" nella lingua inglese? Ecco come si usano i due aggettivi possessivi
Oggi siamo qui per parlarvi della differenza tra her e his, e dunque di come si usano questi due aggettivi possessivi della lingua inglese. L’argomento non è affatto difficile, quindi, se presterete la dovuta attenzione a quanto stiamo per dirvi e ai vari esercizi che farete a scuola o a casa, sicuramente riuscirete ad avere dei buoni voti e a scrivere in maniera corretta.
Vi ricordiamo che gli aggettivi possessivi in inglese non si differenziano in base al genere e al numero dei nomi a cui fanno riferimento: in altri termini, posso dire sia her books sia her car, facendo riferimento – come vedete – a dei libri e a una macchina (il primo è un nome maschile plurale, mentre il secondo è femminile singolare). La differenza tra her e his, insomma, non sta nel nome che accompagnano. Vediamo questo testo in lingua inglese per capirne di più:
Maria is a girl who has her own ideas, and, unlike Mark, who also has his opinions, she can’t discuss without shouting: she wants to be always right. Her behavior, in short, is different to that of Mark , who has his rebellious nature, but he’s not like the rest of the group: I respect him really!
Nel testo trovate evidenziati her e his, oltre ai nomi a cui fanno riferimento: come vedete, quando l’aggettivo fa riferimento a qualcosa che appartiene a Maria diventa her; quando, invece, si fa riferimento a qualcosa che appartiene a Mark, diventa his.
La differenza tra i due aggettivi possessivi è dunque questa: le idee sono di Maria? Si usa her; le opinioni sono di Mark? Si usa his. Vi basterà fare un po’ di pratica per imparare a usare bene her e his, e non sbagliare i compiti in classe o delle lettere o qualsiasi altro tipo di testo: questo argomento di grammatica inglese può sembrarvi difficile, ma – vi ripeto – basta davvero poco per farci l’abitudine!
La foto è tratta da Pixabay.com