Le nostre frasi di auguri di Natale per bambini del catechismo si rivolgono non solo a genitori e catechisti che vogliono fare auguri speciali ai più piccoli richiamando i valori del Cattolicesimo: possono essere infatti usate in molte altre occasioni e per altri destinatari. Pronti a scegliere quella che più fa per voi?
Queste frasi di auguri di Natale per bambini del catechismo sono state pensate per due scopi: il primo, che è quello principale, per consentirvi di scrivere un messaggio di auguri cattolico ai piccoli che frequentano il catechismo, per l'appunto; il secondo per fare gli auguri alla catechista o al catechista: magari siete dei genitori di bambini piccoli e avete bisogno di frasi pronte oppure siete proprio dei corsisiti abbastanza cresciuti e non sapete cosa scrivere per tanti motivi. Ebbene, qualunque sia il vostro obiettivo, siamo sicuri che vi torneranno utili.
Gli auguri di Natale per bambini del catechismo si basano tutti sul messaggio principale di questa festa dalla storia così importante: la luce di Dio illumina i cuori di tutti, la nascita di Gesù infonde speranza nei nostri cuori e in generale ci dà l'occasione per cambiare davvero e lasciarci alle spalle quanto abbiamo fatto fino al giorno prima. Il Natale insomma è una grande occasione per trasmettere ai bambini il senso più profondo della religione cattolica.
Per quanto riguarda i catechisti invece i messaggi di auguri natalizi sono stati pensati come frasi scritte da bimbi piccoli (e non solo, lo ripetiamo) proprio per ringraziare una figura davvero importante nella vita di ogni credente. Non si tratta di frasi impegnative e dunque possono essere adattate facilmente a ogni destinatario, anche a chi volete ringraziare senza sbilanciarvi troppo. Veniamo subito al dunque.
Le nostre frasi di auguri natalizi per bambini del catechismo
Gesù ci insegna ad amare gli altri come Lui ama noi. Questo Natale fate qualcosa, anche di piccolo, che possa dimostrare al vostro amico o anche a una persona sconosciuta che di voi può fidarsi. Buon Natale!
La venuta di Gesù sulla Terra ci ha salvati nell'unico modo in cui potevamo essere salvati e ci ha lavato del peccato. Festeggiate il Natale rallegrandovi e sorridendo alla Luce più luminosa della vostra vita. Tanti auguri!
Il Natale è nel cuore di chi rinuncia a un po' della propria felicità per regalarla agli altri. Che il vostro possa essere un Natale vero e che Gesù sia per tutti noi la Luce guida nelle situazioni più scure.
Abbiamo letto che Gesù è venuto in mezzo a noi e che si è fatto povero tra i poveri, Lui che, figlio di Dio, era il più ricco di tutti. In questo Natale provate a fare un po' come Lui: date un po' di ciò che avete, anche i vostri meravigliosi sorrisi, a chi non ha nulla o ha poco.
Fate circolare l'amore perché è l'amore che muove il mondo! Tanti auguri!
Maria, Giuseppe e Gesù sono la Famiglia di tutti noi, il regalo più bello di tutto il Natale: l'esempio più concreto di come siano importanti la mamma e il papà ovunque essi siano. Buon Natale!
Frasi di Natale per bambini del catechismo: auguri cattolici ai catechisti
Grazie, catechista, per averci trasmesso con la tua presenza il significato del Natale! Tanti auguri!
Ci ha sempre detto che a Natale una nuova luce avrebbe illuminato le nostre giornate e abbiamo letto che questa luce significa gioia, gentilezza, generosità... vogliamo condividere con lei un po' di questa luce ringraziandola per la sua presenza. Tanti auguri!
Un augurio semplice ma ricco di gratitudine per i suoi insegnamenti. Buon Natale!
Il catechismo ci ha insegnato che il Natale non è solo un giorno e che non basterebbero anni per mostrare a tutti il suo valore immenso. Grazie per averci aiutato a scoprire Gesù e a capire il significato della Sua Parola. Tanti auguri!
Un grande augurio a una catechista che ha saputo guidarci fino a Natale con gentilezza e disponibilità. Grazie!
Questa nostra sezione dedicata agli auguri di Natale vi tornerà utile per molte occasioni: abbiamo raccolto non solo frasi per bambini ma anche messaggi di auguri per genitori, amici, professori e non solo. Tanti auguri a tutti voi e che lo spirito del Natale dimori nelle vostre case!
La foto è tratta da Pixabay.com