Gli auguri di buona Pasqua di Papa Francesco riusciranno sicuramente a sorprendere amici e parenti che li riceveranno: sono delle frasi belle dense di significato, che aiutano a riflettere su una festa cristiana così importante...
Questi auguri di Pasqua di Papa Francesco sono dunque adatti soprattutto a coloro che vivono la Pasqua come un importante momento religioso festeggiando in armonia con i propri parenti e i propri affetti e al tempo stesso magari mangiando una bella e gustosa colomba.
Scoprire e vivere il significato della Resurrezione di Gesù in questo giorno e nei giorni della nostra vita significa capire il mistero profondo delle Sacre Scritture e soprattutto della vita del Messia, che - ricordiamolo - ha vinto la morte e si è sacrificato per redimere tutti noi dal peccato.
Scoprire e vivere il significato della Resurrezione di Gesù in questo giorno e nei giorni della nostra vita significa capire il mistero profondo delle Sacre Scritture e soprattutto della vita del Messia, che - ricordiamolo - ha vinto la morte e si è sacrificato per redimere tutti noi dal peccato.
Prima di vedere queste frasi d'auguri di Papa Bergoglio sulla Pasqua vogliamo spiegarvi però come adattarle per poter rendere ancor più originale il vostro augurio. Non ci vuole molto, quindi leggete con attenzione e vedrete che sarà un gioco da ragazzi scrivere il pensiero giusto per la Festa della Resurrezione. Ma veniamo subito al dunque.
Mettiamo il caso che vogliate adattare questa frase di buona Pasqua di Papa Francesco: "Gesù non è tornato alla vita di prima, alla vita terrena, ma è entrato nella vita gloriosa di Dio e ci è entrato con la nostra umanità, ci ha aperto ad un futuro di speranza". Basta semplicemente ripetere il messaggio e poi completarlo con un vostro pensiero; così:
"Gesù non è tornato alla vita di prima, alla vita terrena, ma è entrato nella vita gloriosa di Dio e ci è entrato con la nostra umanità, ci ha aperto ad un futuro di speranza". Con questo messaggio di papa Francesco voglio mandarti i miei più grandi auguri di buona Pasqua perché questo sia non solo un momento di gioia ma anche un'occasione di ritrovare sé stessi e riscoprire la propria vita. Auguri!
Detto questo, veniamo subito agli auguri di buona Pasqua di papa Francesco che abbiamo tratto dai suoi discorsi e ad altre frasi religiose di Pasqua che non potete assolutamente perdere:
- Frasi religiose per auguri di buona Pasqua;
- Auguri di buona Pasqua di Papa Francesco;
- Aforismi celebri sulla Pasqua;
- Frasi sulla Resurrezione tratte dal Vangelo;
- Le frasi più belle per auguri di Pasqua.
Frasi religiose per auguri di buona Pasqua
Se volete dare dei messaggi positivi a chi conoscete, allora non dovete far altro che scegliere gli auguri tra le nostre frasi religiose di Pasqua: non mancano quelle di personaggi che hanno contribuito a diffondere i valori cristiani nella nostra società, come per esempio Giovanni Paolo II e Madre Teresa di Calcutta.
Auguri di buona Pasqua di Papa Francesco
Qui di seguito troverete le frasi d'auguri per Pasqua di Papa Francesco che abbiamo raccolto per voi e che renderanno sicuramente più magica la festa a chi le riceverà:
"A tutti e a ciascuno, dunque, non stanchiamoci di ripetere: Cristo è risorto! Ripetiamolo con le parole, ma soprattutto con la testimonianza della nostra vita. La lieta notizia della Risurrezione dovrebbe trasparire sul nostro volto, nei nostri sentimenti e atteggiamenti, nel modo in cui trattiamo gli altri";
"Buona Pasqua! Portate nelle vostre famiglie e nei vostri Paesi il messaggio di gioia, di speranza e di pace che ogni anno, in questo giorno, si rinnova con forza: il Signore risorto, vincitore del peccato e della morte, sia di sostegno a tutti, specie ai più deboli e bisognosi";
"Ecco che cos'è la Pasqua: è l'esodo, il passaggio dell'uomo dalla schiavitù del peccato, del male alla libertà dell'amore, del bene. Perché Dio è vita, solo vita, e la sua gloria siamo noi: l'uomo vivente";
"Fratelli e sorelle, non chiudiamoci alla novità che Dio vuole portare nella nostra vita! Siamo spesso stanchi, delusi, tristi, sentiamo il peso dei nostri peccati, pensiamo di non farcela. Non chiudiamoci in noi stessi, non perdiamo la fiducia, non rassegniamoci mai: non ci sono situazioni che Dio non possa cambiare, non c'è peccato che non possa perdonare se ci apriamo a Lui";
"Per tutti i popoli della Terra, ti preghiamo, Signore: tu che hai vinto la morte, donaci la tua vita, donaci la tua pace! Quante volte abbiamo bisogno che l'Amore ci dica: perché cercate tra i morti colui che è vivo? I problemi, le preoccupazioni di tutti i giorni tendono a farci chiudere in noi stessi, nella tristezza, nell'amarezza… e lì sta la morte. Non cerchiamo lì Colui che è vivo!";
Aforismi celebri sulla Pasqua
Altre frasi che fanno riflettere sulla Pasqua sono senza dubbio gli aforismi celebri di autori che hanno espresso il proprio personalissimo pensiero, che non fa altro che arricchire il significato di questa festa cristiana così speciale per i credenti.
Frasi sulla Resurrezione tratte dal Vangelo
Anche le frasi sulla Resurrezione del Vangelo ci permettono di avere un'idea più chiara della storia di Gesù Cristo e del messaggio ricco di speranza, amore e pace che ha voluto dare a tutti i suoi fratelli, che hanno fatte loro le sue parole.
Le frasi più belle per auguri di Pasqua
A questo punto, vi lasciano alle frasi di Pasqua belle che abbiamo raccolto in una maxi-raccolta: troverete di tutto (e quando diciamo tutto è tutto!) e avrete così la possibilità di inviare messaggi religiosi sulla Pasqua e non solo ad amici e parenti, ma anche alla propria dolce metà.
Siamo sicuri che gli auguri religiosi di buona Pasqua di Papa Francesco vi sono piaciuti e speriamo di aver scelto qualcosa che invierete ai vostri amici, figli, compagni e così via, che potrebbero ricevere anche frasi che abbiamo raccolto nella nostra sezione dedicata agli auguri di Pasqua. Ovviamente se avete altre proposte o altre richieste scriveteci su Facebook o tra i commenti perché cercheremo di aiutarvi come meglio possiamo.
Articolo scritto da Pascal Ciuffreda e Michele Rainone
Articolo scritto da Pascal Ciuffreda e Michele Rainone
La foto è tratta da Pixabay.com