Abbiamo raccolto le frasi sulla Resurrezione tratte da Bibbia, Vangelo e Atti degli Apostoli: sono pensieri religiosi davvero emozionanti sul momento più difficile per la vita di Gesù e su quello più bello per la storia di tutta l'umanità. Tanti auguri a tutti!
La festa della Resurrezione è forse la più bella di tutte quelle cristiane e queste frasi sulla Resurrezione tratte dalla Bibbia, dal Vangelo e dagli Atti degli Apostoli le abbiamo scelte proprio per condividere assieme a voi, che se siete qui sarete senz'altro credenti, la gioia di questo bel momento, che più del Natale, almeno a nostro avviso, rappresenta una grande speranza per tutti coloro che soffrono o che non stanno vivendo un bel periodo: sembra troppo semplicistico ma non lo è affatto perché - come sapete - dietro alle Scritture si nascondono dei messaggi e il fatto che Cristo abbia vinto la morte con il suo sacrificio sulla croce non è altro che la più alta rappresentazione di quanto già era stato detto prima della sua venuta: "La luce splende fra le tenebre, e le tenebre non l'hanno vinta".
Cos'è la Resurrezione se non la vittoria di Dio sulle cose del mondo, sulle cose terrene che ci affannano e ci distruggono? La Resurrezione offre tanti spunti di riflessione ma alcune frasi e alcuni pensieri sulla Pasqua sono molto più emozionanti e coinvolgenti di altri: il fatto che tutti saremo uguali dopo la morte e che tutti potremo risorgere senza distinzione di orientamento, razza, età, denaro oppure il fatto che dietro a un periodo buio c'è sempre la speranza di cambiare.
Sì perché se Gesù ha vinto Satana allora anche noi possiamo iniziare da capo dopo una sconfitta. Anche gli atei e i laici potrebbero leggere le bellissime parole della Bibbia, dei Vangeli, degli Atti degli Apostoli e in generale da queste frasi religiose: è bello condividere qualcosa di immenso con chi se ne è allontanato, no? Certo senza stressare troppo perché sennò si ottiene semplicemente l'effetto contrario.
Con queste frasi religiose sulla Resurrezione esprimiamo attraverso la Bibbia, i Vangeli e gli Atti degli Apostoli uno stato d'animo, quello della felicità, che dovrebbe unire tutti noi nel giorno della Pasqua, le nostre famiglie, i nostri amici, tutti, nell'attesa che si compia un momento così importante per tutti noi vivendo una vita vera.
Forse potremmo sembrare eccessivamente cristiani in queste righe, e in realtà non siamo mai così schietti, però è importante mettere in risalto il valore di feste così importanti, che purtroppo spesso dividono e non uniscono.
Forse potremmo sembrare eccessivamente cristiani in queste righe, e in realtà non siamo mai così schietti, però è importante mettere in risalto il valore di feste così importanti, che purtroppo spesso dividono e non uniscono.
Ma vediamo subito le nostre frasi tratte dalla Bibbia e dai Vangeli per la Resurrezione.
Resurrezione, frasi da Bibbia, Vangelo e Atti degli Apostoli
- Neanche possono più morire perché sono simili agli angeli e sono figli di Dio, essendo figli della Risurrezione. (Vangelo di Luca 20:36)
- Egli non è Dio dei morti, ma dei viventi. Voi errate di molto (Vangelo di Matteo 22:28)
- Gesù le disse: "Io sono la risurrezione e la vita; chi crede in me, anche se muore, vivrà; e chiunque vive e crede in me, non morirà mai. Credi tu questo?" Ella gli disse: "Sì, Signore, io credo che tu sei il Cristo, il Figlio di Dio che doveva venire nel mondo». Detto questo, se ne andò, e chiamò di nascosto Maria, sua sorella, dicendole: «Il Maestro è qui, e ti chiama" (Vangelo di Giovanni 11:24)
- Quanto poi ai morti e alla loro risurrezione, non avete letto nel libro di Mosè, nel passo del pruno, come Dio gli parlò dicendo: "Io sono il Dio d'Abraamo, il Dio d'Isacco e il Dio di Giacobbe"? (Vangelo di Marco 12:18)
- "Bisogna dunque che tra gli uomini che sono stati in nostra compagnia tutto il tempo che il Signore Gesù visse con noi, a cominciare dal battesimo di Giovanni fino al giorno che egli, tolto da noi, è stato elevato in cielo, uno diventi testimone con noi della sua risurrezione". (Atti 1:22)
- Ma ti confesso questo, che adoro il Dio dei miei padri, secondo la Via che essi chiamano setta, credendo in tutte le cose che sono scritte nella legge e nei profeti; avendo in Dio la speranza, condivisa anche da costoro, che ci sarà una risurrezione dei giusti e degli ingiusti. Per questo anch'io mi esercito ad avere sempre una coscienza pura davanti a Dio e davanti agli uomini. (Atti degli Apostoli 24:15)
Ovviamente non sono frasi brevi, si tratta per lo più di periodi, ma siamo convinti che vi piaceranno: abbiamo scelto quelle più significative della Parola di Dio e sono bellissime non solo da inviare ma anche da condividere su Facebook e i principali social network.
La Bibbia tra Antico e Nuovo Testamento
Prima di proporvi altre frasi sulla Pasqua vi ricordiamo che la Bibbia racchiude sia l'Antico Testamento (la Bibbia in senso stretto, diciamo così) sia il Nuovo Testamento (composto da Vangeli, Atti degli Apostoli e altri scritti): sì, forse non vi interessava ma visto che ci siamo è meglio chiarire e dare qualche informazione in più, no?
In fin dei conti la Pasqua è anche un modo per approfondire la vita di Gesù Cristo e come lo si può fare senza sapere almeno le basi sui testi che ne parlano e che ci trasmettono la Sua Parola?
In fin dei conti la Pasqua è anche un modo per approfondire la vita di Gesù Cristo e come lo si può fare senza sapere almeno le basi sui testi che ne parlano e che ci trasmettono la Sua Parola?
Altre frasi religiose sulla Pasqua
Queste sono le altre frasi di Pasqua che vi consigliamo oltre ai pensieri sulla Resurrezione tratti da Bibbia e Vangelo:
Se poi queste frasi sulla Resurrezione non vi bastano vi consigliamo di leggere questa raccolta e di cercare gli auguri che fanno per voi: ce ne sono di tutti i tipi, da quelli divertenti a quelli formali, da quelli per bambini a quelli in inglese. E che possiate passare davvero una buona Pasqua!
La foto è tratta da Pixabay.com