Una raccolta di frasi per dire al papà morto "mi manchi tanto e sei sempre nel mio cuore". Un insieme di pensieri dai quali si evince non solo una grande sofferenza per la lontananza del papà ma anche la voglia di andare avanti e di voltarsi indietro solo per sorridere e ricordare i bei momenti
Queste frasi per dire a un papà mi manchi tanto sono dei pensieri scritti soprattutto per chi non ha più un genitore e lo ha perso o molto tempo fa o di recente. Sono dediche in cui emerge non solo la mancanza che si sente per via del papà che non c'è più ma anche il desiderio e la voglia di andare avanti nonostante tutto, nonostante una perdita così forte abbia purtroppo cambiato la propria vita e quella della propria famiglia; in fondo è così che un genitore vorrebbe che il figlio si comportasse, no? Guardare avanti e voltarsi indietro solo per sorridere e per ricordare quei bei momenti che sono stati condivisi con uno degli uomini più importanti della nostra vita, che ci ha visto nascere e ci ha aiutato a crescere nel migliore dei modi.
Papà, mi manchi tanto e sei sempre nel mio cuore: è questo il messaggio principale delle frasi che trovate in questa raccolta. Siamo convinti infatti che non sia solo una bella frase quella che dice che non muore mai chi vive nel cuore di chi resta: il ricordo è la più alta forma di amore in certi casi e la mancanza è la più grande dichiarazione d'amore che si possa fare a un papà morto, che sicuramente guarda dall'alto i suoi figli, i suoi nipoti, sua moglie e i suoi amici.
E queste sono solo alcune delle dediche a cui abbiamo pensato per un papà scomparso; qui di seguito infatti trovate anche altre letture e altri contenuti sull'argomento:
- Lettera a un papà morto;
- Un'altra lettera al papà che non c'è più;
- Frasi sulla vita, la morte e la Resurrezione;
- Raccolta di poesie sulla morte del papà;
- Frasi, pensieri e dediche al papà defunto.
Papà, mi manchi tanto e sei sempre nel mio cuore: frasi per padre scomparso
"Anche se mi manchi, caro papà, non posso permettermi di essere triste perché so che in fondo questo ti farebbe star male ora che non puoi proteggermi più tu con i tuoi consigli e devo riuscire a fare tutto senza l'aiuto di nessuno".
"È nella separazione che si sente e si capisce la forza con cui si ama". (Fëdor Dostoevskij)
"Ho perso mio padre quando ero molto piccolo ma ricordo il suo sorriso e sono sicuro che è diventato il mio angelo custode da quando ci ha lasciati: devo quello che sono un po' anche a lui".
"La mancanza è quella linea sottile che ci ricongiunge ogni volta a chi pensiamo sia troppo lontano per poterci abbracciare".
"Mi manchi, papà. Ma questo non è il momento per essere tristi: mi hai sempre detto di guardare avanti, di non fermarmi mai e di conquistarmi il futuro. Il giorno in cui riuscirò a voltarmi indietro senza piangere potrò finalmente dire di averti davvero detto grazie per tutto quello che hai fatto per me".
"Non avrei mai immaginato che un giorno mi saresti mancato così terribilmente ma devo farmi forza perché questo è l'unico modo che ho per dimostrarti quanto tu sia stato importante per me, caro papà".
"Può forse una distanza materiale separarci? Se davvero desideri essere accanto a qualcuno che ami, non ci sei forse già?" (adattato da Richard Bach, Nessun luogo è lontano)
"Quando penso al mio papà mi viene solo una grande voglia di abbracciarlo e di stringerlo forte a me, lui che in tutti questi anni è riuscito da solo a darmi forza e sicurezza, energia e coraggio: sono quello che sono grazie a lui e alla sua fermezza. Mi manchi, babbo".
"Se del cielo sei una stella, caro babbo, tu sicuramente sarai la più bella. La tua mancanza la sento ogni giorno ma poi guardo in alto e penso che prima o poi ti rivedrò e tutto mi passa. Grazie, babbo: senza di te non sarei stato quello che sono adesso".
"Vorrei poter volare, raggiungere la stella più vicina e scoprire dove ti sei andato a nascondere, papà. Non ho mai desiderato così tanto abbracciarti e sentire la tua voce, i tuoi rimproveri e le tue risate".
La morte di un padre è un fatto che solo chi lo vive può capirlo davvero ma noi speriamo nel nostro piccolo di avervi dato un po' di conforto con queste frasi sulla mancanza di un padre scomparso. Sentitevi liberi di condividere la vostra sofferenza e i vostri pensieri nella sezione dedicata ai commenti del blog.
La foto è tratta da Pixabay.com