Ecco una speciale raccolta di frasi per dire "ti amo" al vostro ragazzo e alla vostra ragazza, a vostra moglie o a vostro marito, e lasciare il segno con messaggi e pensierini da allegare magari a un bel regalo. Sono tutte per voi: a voi la scelta e che il vostro amore duri in eterno!
In questo speciale troverete tante frasi per dire ti amo alla vostra ragazza o al vostro ragazzo: troverete sia pensieri che vi permetteranno di essere particolarmente poetici sia messaggi più sobri che vi permetteranno di non esagerare, da dedicare cioè a ragazze o ragazzi che non amano smancerie e sdolcinatezze varie. Esistono questi tipi di persone? Certo, e non sono da condannare: ognuno vive l'amore a modo suo e poi, diciamocelo, c'è anche chi, una volta scritto un bel pensierino, non dimostra al partner nel modo più giusto quanto lo ami. Ricordate sempre questo insomma: vanno bene i messaggi, i ti amo e così via ma serve anche la sostanza, cioè dimostrazioni concrete del proprio amore perché prima o poi la parola non basterà più. Veniamo subito al dunque.
Se non sapete come dire "ti amo" queste frasi d'amore vi torneranno utili; sappiate però che scrivere un bel messaggio al proprio ragazzo o alla propria ragazza, o anche alla propria moglie se siete un po' arrugginiti e non avete più l'ispirazione di una volta, è piuttosto semplice: non dovrete far altro che lasciar parlare il vostro cuore e dar libero sfogo ai vostri sentimenti. Diciamo che saranno loro a parlare per voi, a condurvi mentre scrivete (anche se i sentimenti non conoscono sempre, purtroppo, la grammatica).
Non temete per gli errori di ortografia: quelli si possono correggere e comunque alla vostra ragazza interessa più il contenuto, no? Sì, sappiamo bene che non possiamo scrivere queste cose in un sito sulla lingua italiana ma non bisogna ragionare coi paraocchi: se io voglio scrivere delle frasi per dire ti amo e poi devo scegliere quella che mi è venuta meglio secondo voi lo faccio basandomi sull'ortografia e la sintassi o sui contenuti? Prima il contenuto in questo caso e poi le (dovute e sacrosante) correzioni. Vediamo ora il nostro sommario che vi permetterà di orientarvi tra i pensieri per dire ti amo che abbiamo scelto.
- Frasi per dire ti amo alla propria ragazza;
- Dire ti amo al proprio ragazzo: frasi da copiare e inviare subito;
- Frasi per dire ti amo in modo speciale e diverso dal solito;
- Frasi per dire ti amo senza farlo capire e indirettamente;
- Frasi per dire ti amo dopo un mese;
- Altre frasi d'amore per il proprio partner.
Frasi per dire ti amo alla propria ragazza
Dovessi scegliere un fiore per descriverti sceglierei un girasole perché il tuo sguardo mi segue come lui fa col sole, perché mi tratti come se fossi un re, il centro della tua vita, e ora che ci penso anche io sono un po' un girasole, solo il tuo però. Noi due per sempre insieme a guardarci, sorreggerci, illuminarci la vita senza paura e con grande coraggio. Ti amo.
Il girasole ama il sole liberamente. Il suo non è un amore morboso: non lo segue perché ha paura di perderlo come se fosse un oggetto ma non può fare a meno della sua stupenda luce. Lo guarda da lontano e lascia che la sua luce renda ogni giornata più luminosa. Sarò sempre il tuo girasole e come lui guarda il sole splendere io non smetterò mai di amare il tuo splendore.
La Luna è custode delle nostre notti, di lunghi abbracci e dolci carezze. La Luna è lo scrigno dei nostri sogni, dei nostri progetti, la guardiana delle nostre vite perché è solo di notte che i nostri cuori possono unirsi davvero e i nostri corpi stringersi sognando l'eternità . Ti amo.
Dire ti amo al proprio ragazzo: frasi da copiare e inviare subito
La semplicità dei tuoi gesti, la dolcezza dei tuoi occhi, la forza dei tuoi abbracci: la grandezza di questo amore che mi ha cambiato e che ogni giorno mi ricorda che la vita è stupenda. Grazie di esistere. Ti amo.
L'amore non è un fuoco che arde ma un cristallo che splende. Non è prendersi, lasciarsi, andar via e ritornare (forse). L'amore è esserci nonostante tutto, volersi nonostante tutto, credere che nonostante tutto saremo ancora qui, io e te. L'amore è quotidianità , sicurezza, due anime strette l'una all'altra che non temono l'assenza e l'abbandono. Non una fiamma è l'amore ma un cristallo: tanti sono i suoi spigoli e tante le intemperie che lo minacciano ma altrettanta è la luce con cui risplende. Ti amo.
Se penso all'amore immagino noi due seduti lungo la riva di un fiume a sognare la nostra vita da grandi e a disegnare tra le nuvole un futuro radioso, fatto di scelte e sacrifici ma anche di sicurezza e presenza, di quotidianità : un vero amore, quello che ti svegli la mattina e sai che c'è, quello che torni a casa e sai che c'è, quello che nel bene o nel male sai che c'è e sempre ci sarà .
Frasi per dire ti amo in modo speciale e diverso dal solito
Quando ti ho vista la prima volta pensavo di aver trovato un tesoro e oggi che stiamo assieme da tanto tempo posso confermarlo: la tua presenza nella mia vita non è stato ingombro ma sostegno, i tuoi occhi non sono stati indagatori ma custodi, le tue braccia non sono state stritolanti ma rassicuranti. Grazie a te vivo come non ho mai vissuto e il sol pensiero di perderti mi rattrista. Stammi sempre vicino perché ho bisogno di te.
Ti ho amato ancor prima di incontrarti e ti amo sempre di più. Continuo a vivere un sogno ad occhi aperti da tanti anni, un'avventura unica fatta di sguardi unici, abbracci infiniti e carezze rassicuranti: una storia d'amore che mi ha reso diverso e che mi fa sentire ogni giorno speciale. Ti amo. Ora e per sempre ti amo.
Ti lascio il mio nome scritto tra le stelle per potermi amare ogni volta che vorrai e ti troverai distante da me. Sarò sempre la tua luce nei momenti più bui. Ti amo.
Frasi per dire ti amo senza farlo capire e indirettamente
Sono cinque lettere e racchiudono tutto quello che provo, cinque lettere che ho scritte nel cuore e che solo tu sei in grado di leggere. Le hai indovinate, no?
Lo hai capito, vero? Hai capito che sei il primo dei miei pensieri quando mi sveglio e l'ultimo quando vado a dormire? Se non è amore questo, che cos'è?
Se all'inizio mi piacevi e adesso non mi piaci più ma voglio restare con te, e diciamo pure che non sono impazzito, secondo te cos'è che provo? Cos'è che sto per dirti adesso?
Frasi per dire ti amo dopo un mese
L'amore è un po' come il vento: è in grado di accarezzarti dolcemente nelle giornate d'inverno e talvolta può soffiare troppo forte fino a farti male. Grazie per essere la mia brezza, una dolce carezza nei giorni più tristi e un rassicurante abbraccio in quelli in cui tutto mi sembra ormai inutile. Ti amo.
Ma l'amore che cos'è se non aspettare che ti addormenti di notte senza far rumore e che ti svegli al mattino col Sole a illuminarti il viso? Cos'è l'amore se non questi occhi che cercano nei tuoi un lungo e interminabile abbraccio a fine serata e un rassicurante bacio a inizio giornata? L'amore cos'è, amore mio? Spiegamelo tu perché io più ti guardo e più sembro avercela la risposta.
Vorrei parlarti d'amore ogni giorno ma spesso non mi vengono le parole. Oggi però una cosa voglio dirtela: grazie per aver incrociato il mio cammino e per esserti fermata. Grazie perché con te mi sento diverso, speciale, completo. Ti amo.
Altre frasi d'amore per il proprio partner
Trovate qui di seguito invece altre frasi d'amore da dedicare alle persone che hanno segnato la vostra vita:
Ora che avete letto le nostre frasi per dire ti amo alla vostra lei o al vostro lui siete pronti per copiarle e inviare un bel messaggio ai vostri innamorati? Siamo sicuri che farete colpo, magari allegando i messaggi a un bel pensierino: anche quello fa scena, no?