In questo post potete leggere una lettera per l'anniversario da dedicare alla moglie, un pensiero d'amore che vi permetterà di festeggiare un giorno speciale come questo sia che sia il primo dei tanti anni che vivrete assieme sia che sia uno dei tanti. Che la vita vi sorrida e che il vostro amore duri in eterno! Tanti auguri!
Oggi vi proporremo una lettera d'amore alla moglie per l'anniversario, un pensiero lungo che ripercorre i momenti di vita che avete trascorso assieme e in cui si ringrazia l'amata per la grande spalla che è stata e che sarà nel corso del tempo. Festeggiare l'anniversario è importantissimo e i giorni importanti non possono passare inosservati: ecco perché oltre al regalo che vorrete comprarle dopo aver messo un po' di soldi da parte vi consigliamo di allegare questa commovente lettera d'amore (che può essere usata sia per il primo anno di storia assieme sia per quelli successivi: i contenuti infatti sono gli stessi). Prima di arrivare alla lettera però permetteteci di darvi un consiglio che potrebbe risultarvi molto utile.
Se volete scrivere una lettera per l'anniversario a vostra moglie potete farlo anche senza copiare interamente quanto state per leggere: non è una cosa difficilissima e sicuramente vostra moglie apprezzerà di più. Scrivere una lettera per l'anniversario consiste infatti semplicemente nel rivivere attraverso i ricordi i momenti più belli della vostra storia d'amore e mettere nero su bianco le emozioni che avete provato. Non esitate, non pensate che tanto non ci riuscirete mai: chi inizia - come si suol dire - è già a metà dell'opera!
Se poi proprio non avete tempo oppure volete qualcosa con cui andare sul sicuro non preoccupatevi: siamo qui per questo e infatti la lettera d'amore che leggerete siamo sicuri che vi piacerà un sacco e che vi permetterà di far colpo su vostra moglie in un giorno importante come il primo anniversario (o quelli successivi). Una sola raccomandazione: provate ad aggiungere dettagli a questa lettera parlando di alcuni dei momenti più belli della vostra storia per renderla ancor più vostra.
Vi abbiam detto tutto ciò che volevamo dirvi: vediamo subito ora la lettera che abbiamo scritto per l'anniversario da dedicare alla moglie.
Lettera alla moglie per l'anniversario: festeggiare con dolci parole un giorno importante
Se siamo arrivati fin qui vuol dire che un motivo c'è e sono felicissima di dirti che so bene di che motivo si tratta, marito mio: si chiama amore, è una parola composta da cinque lettere ma che nonostante la sua brevità racchiude in sé storie profonde e sentimenti immensi; una parola che ci fa sognare, che ci fa piangere e sorridere, una parola che scandisce le giornate della vita degli esseri umani da sempre e che ha scandito anche le nostre.
Sai, amore mio, essere arrivati a questo nuovo anniversario mi dimostra ancora una volta, anche se non avevo alcun dubbio in realtà , che in questa parola non dobbiamo mai smettere di crederci: ci siamo conosciuti che eravamo due estrani l'una per l'altra e adesso eccoci qui a ricordare tutti i bei momenti passati assieme e quelli brutti che abbiamo superato.
Sì, perché, amore mio, ne abbiamo superate di cose: siamo riusciti a restare vicini nonostante tutto, a non perderci nonostante tutto, ad amarci nonostante tutto. E ora siamo qui nonostante tutto a festeggiare questo anniversario che è solo uno dei tanti traguardi che abbiamo raggiunto. Ci siamo cercati e voluti, amore mio, e niente e nessuno è riuscito nell'impresa di dividerci: un motivo ci sarà , no? E come si può chiamare questo motivo se non amore?
L'amore è stato per noi un'ancora di salvezza, un porto dove attraccare quando le tempeste della vita si facevano forti e sembravano essere insuperabili. L'amore è stato per noi un ponte verso l'infinito, verso sogni e progetti nuovi, verso realtà diverse da quelle che avevamo conosciuto prima: l'amore è stato per noi sacrificio e fatica ma anche scoperta, novità , leggerezza e serenità . Sono proprio felice di averti incontrato.
Sì, perché, amore mio, è grazie a te se adesso mi sento al sicuro, se so di poter contare davvero su qualcuno costi quel che costi e a prescindere da tutto. Assieme abbiamo imparato che l'amore, quello vero, non è angoscia, lagna e disperata gelosia ma presenza, quotidianità , costruzione. L'amore è un faro che ti traccia la via nella notte: non una torcia che smette di funzionare quando il buio è pesto.
Ti voglio dire grazie, amore mio: grazie per tutte le volte che ci sei stata e per quelle che ci sarai, grazie per i tuoi sorrisi sinceri e per il tuo sguardo rassicurante, grazie per essere stata e per essere ancora oggi il pezzo di puzzle che ha completato il bellissimo quadro della mia esistenza. Ti amo.
Ora che avete letto la nostra lettera d'amore per l'anniversario da scrivere alla moglie, siamo sicuri che siete più ispirati nello scrivere una tutta vostra. Se così non fosse non preoccupatevi: anche questa va più che bene per far colpo sulla vostra dolce metà ; ne trovate qui di seguito delle altre:
- Una bellissima lettera d'amore commovente per lei;
- Lettere d'amore bellissime da dedicare alla partner.
Ricordatevi che se volete condividere con noi qualche pensiero o, perché no, anche una lettera potete farlo benissimo scrivendoci tra i commenti oppure su Facebook. Saremo felici di pubblicare tutto sul blog! E buon anniversario a entrambi!
La foto è tratta da Pixabay.com