Nell'articolo troverete dieci frasi facili con "there are", "there aren't" e "are there?" / "aren't there?": degli esempi piuttosto semplici che vi permetteranno di fare velocemente gli esercizi di grammatica e soprattutto di capire l'argomento. Buon inglese a tutti!
Con queste frasi con there are, there aren't e are there cercheremo di affrontare nella maniera più semplice possibile un argomento di grammatica inglese tutt'altro che difficile. Capire come si usano there is e there are è infatti piuttosto intuitivo e con queste facili frasi d'esempio il tutto vi risulterà molto chiaro. Nella lezione troverete non solo 10 frasi con there are, there aren't e are there?, quindi forma affermativa, negativa e interrogativa, ma anche una sintesi delle regole che dovete seguire per non sbagliare e una serie di approfondimenti con esercizi che vi permetteranno di chiarire proprio tutti i dubbi. Veniamo subito al dunque perché ne abbiamo di cose da dirvi. Pronti?
There are significa ci sono mentre there aren't significa non ci sono: non parliamo quindi di forma singolare e forma plurale ma di forma plurale affermativa e forma plurale negativa, a cui aggiungiamo, ovviamente, la forma interrogativa are there? e la forma negativa dell'interrogativa aren't there?: nel primo caso chiediamo ci sono? Nel secondo caso chiediamo invece non ci sono? Tutto chiaro, vero?
Un'ultima osservazione prima di passare alle frasi: there isn't e there aren't sono delle forme contratte di there is not e there are not. Isn't e aren't infatti sono le forme accorciate, diciamo così, di is e are, e peraltro sono anche quelle più usate del verbo to be 'essere': è difficile trovare in effetti qualcuno che dica is not o are not invece di isn't e aren't.
Qui di seguito troverete 10 frasi facili con there are, there aren't e are there? / aren't there?: chiariranno senz'altro l'argomento e vi permetteranno di capirlo in tutti i suoi aspetti.
10 frasi con there are e there aren't, are there? e aren't there?: esempi tra affermative, negative e interrogative
- There are a lot of boys here;
- There are pens and copybooks in the bag;
- There are some eggs on the table;
- There aren't the biscuits in the fridge;
- There aren't my friends here;
- There aren't five pencils but four;
- Are there enough colours?;
- Are there my parents?;
- Are there your clothes?;
- Aren't there their sandwiches?.
Queste frasi facili con there are e there aren't, are there e aren't there dovrebbero avervi chiarito tutto: ci sono esempi di ogni tipo e sono frasi adatte per ogni grado di scuola, dalle elementari alle medie; peraltro sono esempi che aiuteranno anche i più grandi, visto che pur non trattandosi di frasi complesse a livello semantico mettono comunque in evidenza come si usano le varie forme di there are.
Vi riportiamo qui di seguito altri approfondimenti utili sull'argomento:
Ora avete a vostra disposizione non solo 10 frasi fatte con there are e there aren't, are there? e aren't there ma anche una serie di approfondimenti che vi torneranno utili all'occorrenza per chiarire tutti i vostri dubbi. Se non siete ancora convinti di qualcosa scriveteci pure tra i commenti o su Facebook: cercheremo di aiutarvi come meglio possiamo.
La foto è tratta da Pixabay.com