In questa raccolta troverete frasi e poesie di Madre Teresa di Calcutta sul Natale (o adatte al Natale) per fare gli auguri il 25 dicembre sia a chi crede nell'esistenza di Dio sia a chi invece non crede: sono messaggi bellissimi che colpiranno senz'altro tutti. E che il vostro Natale sia autentico come quello della Santa!
In questo articolo vi proporremo delle frasi sul Natale di Madre Teresa di Calcutta, frasi che potrete usare per fare degli auguri religiosi adattandole il più possibile alla persona a cui state scrivendo. Anche se volete scrivere a una persona che non crede o che non è praticante sappiate che un messaggio di questo tipo non creerebbe alcun problema: le frasi di Madre Teresa sul Natale e in generale sulla vita sono messaggi di pace, fratellanza, carità e impegno per gli altri. Si tratta insomma di un bellissimo augurio per Natale che senz'altro piacerà a tutti, a credenti e non. In questo speciale peraltro non vi proporremo le frasi di Madre Teresa così come le trovate nel Web ma le modificheremo rendendole personali e originali: vedrete che il risultato sarà bello e gli auguri colpiranno e faranno riflettere chi vi leggerà .
Anzitutto vi spieghiamo come adattare le frasi religiose di Madre Teresa di Calcutta sul Natale: vi basterà prendere uno dei suoi pensieri, pensare alla persona a cui li volete inviare e al vostro rapporto e infine comporre un messaggio che vada ad aggiungersi a quello che già c'è. Facciamo un esempio; se vi piace questo pensiero di Madre Teresa di Calcutta
Non capiremo mai abbastanza quanto bene è capace di fare un sorriso.
(pensiero che peraltro non riguarda il Natale ma la vita dell'uomo in generale) adattarlo al Natale sarà facilissimo; vi basterà infatti pensare alla persona a cui scriverlo: se sta soffrendo potrete scriverle
"Non capiremo mai abbastanza quanto bene è capace di fare un sorriso": lo diceva Madre Teresa di Calcutta e adesso lo dico io a te: fatti forza, amico mio, perché la tua allegria è contagiosa e noi tutti ne abbiamo bisogno. Vogliamo tornare a vederti com'eri prima, bello e sorridente come nessuno mai. Tanti auguri di buon Natale!
Se invece è una persona che non conoscete potreste modificarlo così:
"Non capiremo mai abbastanza quanto bene è capace di fare un sorriso", lo diceva Madre Teresa di Calcutta e io spero che questo Natale sia proprio così per te e per noi: ricco di persone che hanno capito l'importanza di essere felici anche con poco, ricco di sorrisi, ricco di quella felicità che noi tutti siamo chiamati a condividere. Tanti auguri!
Non è difficile insomma adattare le frasi di Madre Teresa sul Natale per fare gli auguri, o anche per scriverle su Facebook: basta impegnarsi un po', pensare alle persone che leggeranno e il gioco è fatto. Intanto qui di seguito vi postiamo non solo altre frasi di Madre Teresa sul Natale (adattate e non) ma anche altre frasi religiose affinché possiate scegliere quella che fa per voi:
Frasi di Madre Teresa sul Natale per fare auguri originali e personali
"Ieri non è più, domani non è ancora. Non abbiamo che il giorno d’oggi. Cominciamo". Madre Teresa ha cominciato e noi dobbiamo continuare: portare la pace ovunque andiamo e con chiunque siamo, dimostrare vero amore fraterno, grande solidarietà e misericordia ai più poveri e ai deboli, costruire un mondo migliore in cui la splendente nascita di Gesù Cristo rappresenti anche la nostra vera rinascita.
"Il male mette le radici quando un uomo comincia a pensare di essere migliore degli altri". In un mondo in cui la superbia e l'arroganza, la lotta per il potere e la cupidigia, stanno distruggendo gli esseri umani e la vita sulla Terra che questo pensiero di Madre Teresa sia di buon auspicio per il nostro cammino da questo Natale e per i prossimi anni fino alla fine. Rinunciamo tutti al male e solo così il mondo potrà rinascere.
"La gioia è assai contagiosa. Cercate, perciò, di essere sempre traboccanti di gioia dovunque andiate": mettiamo tutti in pratica queste bellissime parole di Madre Teresa affinché ovunque andiamo e chiunque conosciamo il nostro sorriso e la nostra grinta possano lasciare un segno indelebile nella vita di tutti.
"La venuta di Gesù a Betlemme porti gioia al mondo e in tutti i cuori. La sua venuta in questo Natale possa portare a ognuno di noi quella pace e quella gioia che Lui vuole donarci".
"Non so come sarà il cielo, ma so che quando si muore e arriva il momento in cui Dio ci giudicherà , lui non chiederà : 'Quante cose buone hai fatto nella tua vita?' ma piuttosto chiederà Quanto amore hai messo in quello che hai fatto?'". Con questa frase di Madre Teresa auguro buon Natale a te e ai tuoi cari!
"Quanto meno abbiamo, più diamo. Sembra assurdo, però questa è la logica dell’amore": che questa frase di Madre Teresa sia di buon auspicio per questo Natale e per quelli che verranno affinché il mondo rinunci all'odio e alla guerra e la pace torni a splendere nei cuori di tutto. Tanti auguri di un sereno Natale a te e famiglia!
"Quello che noi facciamo è solo una goccia nell'oceano ma se non lo facessimo l'oceano avrebbe una goccia in meno".
"Se non abbiamo pace, è perché abbiamo dimenticato che apparteniamo gli uni agli altri". Che questo Natale risvegli in noi il senso di appartenenza, di solidarietà e fratellanza, di misericordia e amore per il prossimo, che questo Natale ci faccia sentire tutti figli dello stesso Cielo. Proprio come voleva lei, Madre Teresa di Calcutta.
Poesie di Madre Teresa di Calcutta sul Natale
In questa raccolta potete trovare una poesia di Madre Teresa di Calcutta sul Natale, intitolata proprio È Natale, e una serie di poesie che pur non essendo state pensate per il 25 dicembre potrebbero tornarvi utili se adattate per bene e (come vi abbiam detto agli inizi) pensando al destinatario che dovrà leggerli.
Frasi religiose sul Natale: raccolte di auguri e messaggi che vi torneranno utili
Di seguito invece vi proponiamo delle raccolte di auguri sul Natale che pur non essendo attribuibili a Madre Teresa di Calcutta sono comunque frasi religiose di persone importanti, per esempio di Papa Francesco:
- Le frasi di Papa Francesco sul Natale;
- Frasi di Natale per bambini del Catechismo;
- Altre frasi religiose sul 25 dicembre per fare gli auguri.
Se invece volete cercare altri tipi di auguri e queste frasi di Madre Teresa sul Natale non vi sono bastate, così come non vi sono bastate le frasi religiose che abbiamo appena proposto, non preoccupatevi: qui troverete gli auguri che faranno per voi selezionati per destinatario. E che il vostro Natale sia non solo divertente e ricco di grasse grosse risate ma anche di amore, fratellanza e condivisione!
La foto è tratta da Pixabay.com