In questo articolo troverete una lettera di compleanno da dedicare alla migliore amica per un momento così speciale. Non c'è niente di meglio infatti che ricordare questo giorno con un pensiero dolcissimo tramite il quale potrete ricordare alla vostra "best" quello che avete passato assieme e ciò che vi lega dal profondo
Cerco una lettera di compleanno già fatta per la mia migliore amica ma non la trovo: quante volte avrete letto questa frase su Internet e quante volte vi siete chiesti come fosse possibile che un'amica non sapesse cosa scrivere alla propria migliore amica. Adesso vi trovate nella stessa situazione e forse avrete capito che sì: scrivere una lettera di compleanno per un'amica speciale non è proprio facile perché si teme di scrivere troppo o di non dire esattamente quello che si prova, magari si pensa di essere ridicoli o eccessivi, insomma di non essere all'altezza. Ricordate comunque che si tratta semplicemente di un compleanno e che male che vada potreste rifarvi in altre occasioni (ma questa è una regola che vale sempre).
Prima di procedere con i due esempi di lettera già scritta per il compleanno della migliore amica vi consigliamo di leggere queste raccolte:
- Frasi di auguri di 18 anni di un'amica speciale;
- Lettera per i 18 anni di un'amica speciale;
- Altre lettere di auguri per i 18 anni.
Si tratta di contenuti che non riguardano un compleanno qualsiasi ma il 18esimo e che forse potreste trovare non proprio adatti: considerate però che le frasi che leggerete, le lettere che trovate scritte e tutto il materiale che abbiamo pubblicato potrebbero ispirarvi e farvi scrivere una lettera alla vostra migliore amica ancor più bella di quella che leggerete qui di seguito. Detto questo, veniamo subito al dunque (magari andate di fretta e avete bisogno di copiare velocemente...).
Lettera per la mia migliore amica per il compleanno: un pensiero strappalacrime
Amica mia,
è anche questa volta festeggiamo un nuovo anno di vita assieme e anche questa volta ti voglio dire grazie perché con la tua presenza hai reso la mia vita migliore. Sei tutto ciò che un'amica desidererebbe avere e se sono qui è perché voglio scrivertelo senza filtri e senza vergogna. Sì, amica mia, tu per me sei importante: sei un gioiello prezioso, un piccolo tesoro tanto cercato ma trovato solo per caso che più del denaro mi ha cambiato la vita.
Se sono qui è perché voglio ricordarti quanto la tua presenza mi abbia arricchito, quanto il tuo esserci a prescindere da tutto e tutti mi abbia rassicurato, quanto il tuo sorriso e la tua forza mi abbiano lentamente trasformato. Sì, perché è vero, amica mia, che si diventa un po' come chi si frequenta, e da quando ho iniziato a osservarti, a starti vicino, da quando è iniziato questo percorso assieme nelle difficili strade della vita mi sento davvero una persona diversa. E soprattutto, amica mia, non mi sento sola.
Si dice che gli amici siano la nostra vera famiglia perché la famiglia non puoi scegliertela mentre gli amici sì. Questo mi riempie di gioia e di orgoglio allo stesso tempo: di gioia perché sono felice di aver trovato una sorella come te e di orgoglio perché sono orgogliosa che tu mi abbia scelto e mi abbia voluto nella tua vita. Due amiche come noi non hanno bisogno di filtri né di maschere: due amiche come noi hanno solo bisogno di guardarsi negli occhi e di parlarsi, e come sempre, amica mia, anche questa volta i miei occhi sono felici.
Tanti auguri per questo bel giorno, tanti auguri per i prossimi che verranno, tanti auguri per gli anni che compirai e per la vita che vivrai, tanti auguri affinché tu possa superare le cose brutte e possa godere a pieno delle cose belle. Tanti auguri per tutto, amica mia, per i tuoi progetti, per i tuoi sogni, per il tuo futuro. Io starò qui a guardarti e mai ti lascerò.
Questa lettera per il compleanno della migliore amica è senz'altro un pensiero carino per renderle indimenticabile un giorno così importante: è vero che contano i fatti e non le parole e che spesso c'è chi si riempie la bocca di poesie, carinerie e smancerie varie per poi dimostrare l'esatto contrario all'occorrenza; è anche vero però che una cosa non esclude l'altra e che se quindi oltre a comportarvi bene volete scrivere una bella lettera per fare gli auguri di buon compleanno alla vostra migliore amica perché non dovreste farlo?
Vi lasciamo a queste altre lettere che sicuramente vi torneranno utili:
- Lettera strappalacrime per la mia migliore amica;
- Dedica a un'amica speciale per il suo compleanno.
Ovviamente se volete potete anche condividere con noi una vostra lettera e se sarà particolarmente bella la inseriremo nella nostra raccolta dedicata alle lettere per il compleanno della migliore amica: per suggerircela scriveteci o su Facebook o nella sezione Commenti. Le leggeremo tutte con interesse! E tanti auguri alla vostra best friend!
La foto è tratta da Pixabay.com