"Non trovo una lettera per il mio ragazzo che vive lontano": se vivete una storia d'amore a distanza quest'articolo fa per voi perché ci troverete proprio una lettera da dedicare al vostro lui magari nei momenti in cui ne sentite maggiormente la mancanza
Sto cercando una lettera per il mio ragazzo a distanza ma non la trovo: se siete capitati qui è perché non riuscite a trovare qualcosa di bello per dire al vostro ragazzo che vive lontano quanto lo amiate e quanto sia importante per voi. Per molti scrivere una lettera al proprio ragazzo è difficile e in alcuni casi anche inutile perché se in fondo siamo innamorati contano più i fatti che le parole: chi la pensa così ha sicuramente ragione ma non bisogna pensare sempre che una cosa esclude l'altra e che quindi se ci sono i bei gesti non possono esserci anche le belle parole; anche perché - soprattutto nel caso di storie a distanza - delle lettere che restano scritte non rappresentano più delle semplici parole ma un fatto vero e proprio: con questa lettera infatti noi ci avviciniamo a chi ci è lontano e lo sosteniamo nei momenti più difficili.
Alcune considerazioni prima di passare alla lettera per il vostro ragazzo distante: anzitutto la lettera dev'essere sempre la vostra, quindi se la copiate state attenti al fatto che non siano scritte cose che non hanno nulla a che vedere con la vostra storia d'amore. In secondo luogo vi consigliamo di personalizzare la lettera aggiungendo qualcosa: visto che non siamo noi le fidanzate del vostro ragazzo, non possiamo sapere quali siano i momenti che più di tutti hanno contraddistinto la vostra storia d'amore, ed è per questo che vi consigliamo di aggiungere a questa lettera proprio dei periodi in cui fate riferimento alle emozioni più belle che avete vissuto.
Per il resto, non preoccupatevi: gli errori di grammatica potete controllarli da voi (o al massimo potete girarci la lettera e noi ve la correggeremo) e il vostro ragazzo sarà comunque felice di leggere quello che avete scritto, a prescindere da ciò che gli avrete detto. Una lettera per un ragazzo che vive lontano vuol dire molto, come dicevamo poco fa: vi può sentire vicino in momenti di grande tristezza e malinconia, ed è senz'altro un regalone quello che gli state scrivendo.
La lettera per il vostro fidanzato a distanza la trovate qui di seguito assieme ad altre lettere d'amore della nostra raccolta mentre qui troverete delle frasi (brevi e lunghe) sempre con lo stesso contenuto.
Lettera per il mio ragazzo che vive lontano: pensiero per le storie d'amore a distanza
Amore mio,
spesso sento dire che la distanza distrugge i rapporti e sento persone raccontarsi che si son lasciate perché non riuscivano più a star lontane l'una dall'altra. Ma che discorsi sono e che stupidaggini son mai queste? Tu mi manchi, amore mio; anzi: spesso è proprio l'aria a mancarmi quando penso che non posso abbracciarti come e quando vorrei. Non ho nessuna intenzione però di pensare al mio futuro senza te e in nessun caso il mio cuore e la mia testa hanno cancellato il tuo nome: tu sei dentro di me, amore mio, e qui per sempre resterai. Incancellabile, indelebile, indistruttibile.
Anche se ora sei lontano e magari hai pensato che questa storia a distanza è davvero difficile da vivere, amore mio, riavvolgi il nastro e pensa a un futuro diverso, un futuro in cui potremo rivederci tutti i giorni, in cui magari avremo una famiglia e dei bambini o semplicemente un cagnolino, non importa: è importante che saremo assieme, che potremo viverci e che le nostre telefonate di ore e ore saranno sostituite da delle belle chiacchierate mattutine, pomeridiane e serali. Riavvolgi il nastro, amore mio: non sarà sempre così. Cambierà tutto un giorno, e noi, assieme, potremo dire di avercela fatta.
C'è chi rinuncia a cambiare vita perché non vuole staccarsi dal proprio ragazzo o dalla propria ragazza. C'è chi preferisce restare immobile dinanzi a una vita che ti chiede dei sacrifici e pretende a volte che siano grandi sacrifici e non piccole rinunce. C'è chi scegliere il nulla al tutto, chi preferisce perdere senza soffrire a vincere con tanta sofferenza. Noi non siamo così, amore mio: abbiamo deciso di costruire una vita bella e piena di soddisfazioni, e sai bene che sarà così. Ma ci vuole tempo, è inutile prenderci in giro: le cose belle, quelle davvero belle, arrivano così, dopo tanto sudore e tanta sofferenza, dopo tante lacrime e tanti giorni passati a chiedersi se la strada è quella giusta oppure no.
Amore mio, noi stiamo percorrendo la strada giusta e di questo dobbiamo esserne fieri. E non te lo dico solo oggi che mi manchi: te lo dirò sempre fino a quando non potremo riabbracciarci per scegliere i mobili della casa, il colore delle pareti, per vivere insomma la vita che abbiamo sempre sognato. Te lo dico sempre, amore mio, al costo di sembrare stupida, insensibile e ripetitiva: noi siamo la nostra forza, tu sei il mio orgoglio e questa distanza non fa altro che rafforzare il nostro rapporto perché è nella lontananza che si scopre la potenza dell'amore.
E io ti amo, amore mio. Ti amo come la prima volta, anzi di più. Ti sostengo come il primo giorno, anzi di più. Ti stimo come sempre ho fatto e come sempre continuerò a fare: il tuo coraggio, la tua forza, la tua determinazione devono essere solo un vanto per te e non un motivo di tristezza o di rinuncia. Io sarò con te sempre, in ogni posto in cui andrai ci sarò. Per ogni cosa che deciderai di fare. Per ogni momento che deciderai di vivere.
Speriamo che questa lettera per il vostro ragazzo a distanza vi sia piaciuta e che la vogliate scrivere per dargli forza (ovviamente con i dovuti accorgimenti). Se non vi ha convinto abbastanza o se volete semplicemente sfogliare altre parti della nostra raccolta di lettere d'amore perché non provate a dare un'occhiata a queste lettere:
- Lettera d'amore commovente per lui;
- Lettera d'amore per il ragazzo che amo;
- Altre lettere d'amore da cui trarre ispirazione per scrivere la propria.
Se volete condividere con voi la vostra lettera d'amore per il vostro ragazzo che vive lontano fatelo pure: scriveteci su Facebook o tra i commenti, la leggeremo e la condivideremo. E che il vostro rapporto continui a brillare come le stelle del firmamento!
La foto è tratta da Pixabay.com