Ecco a voi due esempi di lettera per la migliore amica che si sposa: un bellissimo modo per fare degli auguri di matrimonio fantastici che renderanno questo giorno speciale indimenticabile. Pronti per personalizzare questi modelli che abbiamo scelto per voi? Tanti auguri alla vostra amica!
Quelli che leggerete sono due esempi di lettera per la migliore amica che si sposa. Sì, capita spesso di non avere le parole giuste anche per le persone a cui volete un bene assoluto e siamo sicuri che se siete qui volete dei consigli per lasciare indelebili i vostri auguri nel cuore delle vostre amiche. Fermo restando che basta già la vostra presenza in un giorno così importante, forse avete ragione: una bella lettera per un'amica che sta per sposarsi è davvero quello che serve per ricordare (un giorno) un momento così magico e intenso. Ecco che in questa raccolta troverete ben due lettere, più o meno con gli stessi contenuti, ma scritte con parole diverse: in entrambe si ricordano i momenti belli e brutti vissuti assieme, si racconta quanto si sia felici per il giorno che si sta per vivere e si fanno ovviamente gli auguri. Si tratta insomma di lettere strappalacrime che piaceranno senz'altro alla vostra amica del cuore.
Sull'amicizia hanno scritto tanti autori del passato: pensate per esempio alle bellissime parole di Aristotele quando parla di amicizia vera e falsi amici oppure a tutti i gli autori latini che hanno messo al centro di alcune delle loro opere questo argomento lasciandoci delle frasi meravigliose che potreste usare anche per fare gli auguri alla vostra amica che si sposa: lettera prima del giorno del matrimonio e frase veloce ma intensa sulla busta del regalo, no? Si può fare!
Se le frasi non vi servono e cercate invece soltanto delle lettere per quest'amica speciale che si sposa non preoccupatevi: come dicevamo, siamo qui per aiutarvi e le lettere che leggerete vi torneranno davvero utili. Prima però lasciateci dire una cosa: copiate solo quelle che rappresentano davvero il vostro stato d'animo; non copiate parole che non usereste mai o periodi che non hanno nulla a che vedere con il vostro rapporto: in tal caso infatti rischiereste per sembrare esagerati o anche un po' ridicoli perché in fondo la vostra amica vi conosce e si aspetta qualcosa di diverso da una lettera da copiare senza criterio.
Fate così: leggete le lettere e controllate quale delle due vi rappresenta di più; dopodiché se c'è qualche parte che non vi convince non vi preoccupate: potrete sempre sostituirla con un pensiero tutto vostro e magari inviarcelo su Facebook o scriverlo tra i commenti per farcelo correggere. Cercheremo di aiutarvi come meglio possiamo e il prima possibile! Detto questo, ecco a voi i due esempi di lettera per la migliore amica che si sposa che abbiamo preparato per voi.
Lettera per il matrimonio di un'amica: tanti auguri per un giorno importante
Amica mia,
il giorno più bello della tua vita è arrivato: con oggi realizzi uno dei tuoi sogni più grandi e io sono felice di poterti vedere all'altare pronunciare un sì che ti auguro sia davvero per tutta la vita. Perché sì, amica mia: insieme siamo cresciute, insieme ne abbiamo passati di bei momenti e insieme abbiamo superato anche quelli più brutti; insieme insomma abbiamo vissuto questa vita come meglio potevamo e adesso io, che ti sono sempre stata vicino, sono felice di poter vedere sul tuo volto la serenità di chi un po' ce l'ha fatta.
Amica mia, un giorno ci volteremo indietro e assieme sorrideremo di questo bellissimo momento e dei tuoi primi mesi da moglie; ricordati perciò di viverli intensamente, di sorridere a tuo marito al mattino, di abbracciarlo la sera e di stargli vicino tutte le volte in cui servirà : adesso siete una cosa sola, due corpi e una sola immensa anima, infinita, come sono infinite le cose che farete, i momenti belli che vivrete e quelli brutti che supererete. Amica mia, davanti a te si è aperto un mondo che non puoi perderti e che devi scoprire anche nelle piccole cose: vedrai che la quotidianità ti sembrerà diversa e che ogni passo che farai, anche il più piccolo, ti renderà una donna più bella, più forte, una donna migliore.
Io sarò sempre qui: ci sarò quando vorrai piangere perché qualcosa è andato storto, ci sarò quando sorriderai perché invece tutto si è sistemato o perché tutto sta andando alla grande. Amica mia, io ci sarò sempre perché in fondo l'amicizia è questa, no? L'amicizia è presenza, e io, amica mia, voglio esserci. Sempre e comunque, perché una piccola parte di me ormai ti appartiene e si nutre della tua felicità .
Grazie, amica mia, per essere stata e per essere ancora una delle cose più belle che mi siano capitate, per aver reso la mia vita speciale, per esserci stata quando pensavo che tutti mi avrebbero voltato le spalle. Grazie di esserci, amica mia. E che la forza del vostro sì vi accompagni e vi protegga per tutta la vita.
Amica mia, tanti auguri per il tuo matrimonio: lettera per un'amica che si sposa
Se penso alle cose belle mi vieni subito in mente tu, amica mia. Mi viene in mente il tuo sorriso, la tua allegria, la tua voglia di vivere che ha cambiato in meglio le nostre giornate e che ha reso indimenticabili i momenti che abbiamo vissuto assieme. Se penso alle cose belle insomma, sei tu, amica mia, quella che più di tutti si fa avanti tra i pensieri di questi giorni così importanti.
Sono giorni in cui tutti ci stiamo preparando a un momento che ti segnerà per sempre e che solo le persone che ti vogliono veramente bene possono capire: insieme abbiamo vissuto tante cose, siamo riuscite a superare momenti difficili e delle giornate bellissime hanno scandito i nostri anni di amicizia; insieme insomma siamo cresciute e adesso ti vedo mettere un pezzo in più al tuo puzzle. Che è un po' anche il mio, no?
Vederti sull'altare pronunciare il fatidico sì sarà un'emozione indescrivibile, sentirtelo raccontare lo sarà ancor di più: ne parleremo per giorni e giorni come solo noi sappiamo fare e rivivremo assieme tutto, dalle emozioni per il vestito a quelle per il riso e i confetti all'uscita della chiesa. Amica mia, ne avremo di cose da dirci e questo perché solo due come noi, che non si sono mai lasciate, sanno cosa vuol dire essere amiche ed esserci sempre, a prescindere da tutto.
Ti voglio bene, amica mia, e ti auguro il meglio: che il vento ti accarezzi quando avrai voglia di stare da sola con te stessa; che il Sole illumini sempre la tua strada e che la Luna ne faccia la veci quando di notte ti sembrerà tutto buio e insormontabile. Che la vita ti sorrida sempre, amica mia, e che questo sì ti protegga per l'eternità . Tanti auguri.
Avete letto le nostre due proposte e ora sapete come scrivere una lettera per la migliore amica che si sposa. Se ne avete di vostre o cercate altro ricordate sempre di consultare la nostra raccolta di lettere e soprattutto di contattarci o su Facebook o tra i commenti: cercheremo di aiutarvi come meglio possiamo. Se invece volete altri tipi di auguri provate a leggere queste raccolte di frasi:
E in ogni caso auguri alla vostra amica!
E in ogni caso auguri alla vostra amica!
La foto è tratta da Pixabay.com