La raccolta che leggerete vi propone ben 10 frasi contro il Natale in cui emerge un odio indiscusso non verso la festa in sé, che è una delle più belle della storia del Cristianesimo, ma verso l'atteggiamento ipocrita di chi vive di apparenze e elargisce sorrisi e abbracci, pur non essendosi mai interessato di nessuno durante l'anno
In questo post leggerete 10 frasi contro il Natale cariche di odio nei confronti dell'ipocrisia dilagante che caratterizza le feste: è un modo come tanti per dire no alla falsità di tutti coloro che non si sono mai visti durante l'anno, e che magari non si sopportano neanche, e che a Natale, solo per fare numero, si sorridono a vicenda e fanno finta di nulla. Le classiche cose a cui molti di noi sono abituati e delle quali si può voler parlare proprio su Facebook scrivendo qualche pensiero di getto e, perché no, lanciando qualche frecciatina. Ma badate bene: siamo a Natale, non innervositevi troppo e se proprio vi danno fastidio gli atteggiamenti di queste persone - fastidio condivisibile - semplicemente evitatele e passate il 25 dicembre e le feste in generale con chi vi vuole bene davvero.
Le seguenti frasi contro il Natale e le feste sono adatte per qualsiasi social network e con i dovuti tagli anche per WhatsApp, dove purtroppo il numero di caratteri per gli stati da scrivere e condividere è molto basso e sfortunatamente non si possono scrivere pensieri lunghi. Starà a voi pertanto sintetizzare i messaggi contro il Natale che leggerete oppure, se proprio volete avere la strada facile, leggere la nostra raccolta di stati WhatsApp sulle feste: sì, abbiamo pensato proprio a tutto!
I pensieri contro il Natale non sono solo contro gli ipocriti (che magari però sono semplicemente persone che cercano di farsi scivolare tutto addosso e di non pensare ai problemi e ai contrasti con tutti gli altri avuti durante l'anno) ma anche contro coloro che non hanno capito il vero senso della festa: ne avete insomma di frasi da scegliere per esprimere la vostra opinione in modo diverso da tutti gli altri e senza limitarvi quindi agli auguri. Ma veniamo subito alle frasi contro il Natale.
Natale, frasi contro la festa e l'ipocrisia del 25 dicembre
A Natale non si è tutti più buoni. Non sempre. E non per forza. A Natale siete tutti più falsi ed egocentrici: il Natale è la giustificazione migliore che avete trovato per la vostra ipocrisia.
Credo che il Natale sia per pochi, un po' come per tutte le feste. Un sorriso finto non ci salverà né lo faranno i festeggiamenti, la Tombola e le partite a carte. Il Natale è per pochi sì, ma il vero Natale intendo: quello che abbiamo passato tutto l'anno e che oggi celebriamo ufficialmente. Tutto il resto è ipocrisia.
Io non voglio questo Natale e non voglio nessuno altro Natale. Non voglio sorridere e non voglio stringere nessuna mano. Non voglio cadere in questa trappola che ogni anno si cela dietro a finti sorrisi, panettoni e luminarie. Tenetevi il vostro Natale che io mi tengo me stesso.
Ma quando augurate Buon Natale vi ricordate almeno il nome della persona con cui state parlando?
Mi avete stancato, voi e il Natale, voi e le vostre belle apparenze, voi e l'inutilità di questi sorrisi e di questi abbracci. Per quest'anno fatevi un regalo: odiatevi come sempre avete fatto e lasciate i finti buoni sentimenti fuori dalle case in cui andrete a portare la vostra ipocrisia.
Natale è un modo come un altro per ricordarci che l'umanità ha smarrito il senso delle cose e non ha ancora capito (come non lo capirà mai) il senso della vita.
Non è che ce l'ho con il Natale: è che ce l'ho con voi natalini o come vi chiamate, che ancora una volta non perderete l'occasione per dare il peggio di voi e cioè il meglio della vostra ipocrisia.
Siamo tutti uniti qui in famiglia per festeggiare il Natale. Abbiamo dimenticato di esserci per il resto dell'anno ma a Natale, si sa, siamo tutti più buoni e allora via con le maschere e diamo inizio a quest'ennesima recita su questo vecchio palcoscenico.
Siamo tutti un po' Babbo Natale, anzi siamo peggio: lui sorride per regalare altri sorrisi, ma noi, con il nostro nuovo outfit, esattamente perché sorridiamo, se non per riempire il nostro ego con ennesimo bugie e incontri di circostanza?
Vorrei vedervi la notte stessa di Natale, una volta tornati a casa dopo il cenone e le partite a Tombola e a carte. Vorrei sentire le vostre critiche e leggere le vostre facce. Vorrei proprio misurare fino a quanto è riuscita a spingersi la vostra ipocrisia.
Le frasi contro il Natale non sono le uniche che vi consigliamo di leggere per il 25 dicembre; magari avete bisogno di auguri, di lettere e di molto altro ancora, e forse i seguenti speciali vi potrebbero tornare molto utili:
- Auguri per Natale agli amici più cari;
- Raccolte di auguri per lei e pensieri per lui;
- Frasi celebri per auguri di buon Natale;
- Auguri formali per il 25 dicembre.
Se invece cercate ancora altri pensieri e messaggi la nostra intera raccolta sul Natale è pronta per essere sfogliata. E ricordate: anche se cercate frasi e pensieri contro il Natale, sforzatevi anche voi di cercare il meglio nelle persone.
La foto è tratta da Pixabay.com