Ecco ben 10 frasi con "your" aggettivo possessivo in inglese: si tratta di frasi facili pensate sia per la scuola elementare sia per le scuole medie e superiori. Dei buoni esempi per capire bene l'argomento e fare velocemente gli esercizi a casa!
In questo articolo vi proponiamo 10 frasi facili con l'aggettivo possessivo inglese your. Prima però dobbiamo ricordarvi che your può essere sia aggettivo possessivo di seconda persona singolare sia aggettivo possessivo di seconda plurale. A seconda del contesto nella frase può essere tradotto in italiano prima con tuo, tua, tuoi, tue o invece con vostro, vostra, vostri e vostre. Facciamo subito un esempio pratico in inglese: Your mother has got blue eyes. In questo caso your può far riferimento sia alla seconda persona singolare che a quella plurale a seconda del contesto, quindi la frase può essere tradotta come o Tua madre ha gli occhi blu o Vostra madre ha gli occhi blu. A differenza dell'italiano l'aggettivo possessivo non è mai preceduto dall'articolo the e precede sempre la cosa posseduta.
Ora esercitiamoci insieme e vediamo le 10 frasi con your che state cercando:
Can your family come to my wedding?
David loves your clothes.
Do you like your new English teacher?
Frank and your brother play football every Sunday.
James works with your girlfriend.
Is your new work in Milan?
Mary and your brother walk in the garden every afternoon.
Your eyes are beautiful.
Your idea is not as good as mine.
Your grandfather doesn't work in a restaurant, he works in a bar.
Rileggete più volte questi semplici esempi con your aggettivo possessivo. Mettetevi alla prova ed esercitatevi per le prossime verifiche e test provando a scriverne degli altri. Se avete bisogno di altre frasi o altri approfondimenti per capirne di più sull'argomento vi consigliamo questi contenuti:
- 10 frasi con your pronome possessivo;
- Altre frasi con i pronomi possessivi;
- Differenza tra aggettivi e pronomi possessivi spiegata con esempi facili;
- Esercizi e verifiche sui pronomi possessivi.
Qualora aveste ancora dubbi scriveteci tra i commenti o sul nostro Facebook ufficiale: cercheremo di rispondervi il prima possibile!
La foto è tratta da Pixabay.com