Francesco Profumo Ministro della Pubblica Istruzione , non ci sono più dubbi ormai: il nuovo Presidente del Consiglio, Mario Monti , ha...
Francesco Profumo Ministro della Pubblica Istruzione, non ci sono più dubbi ormai: il nuovo Presidente del Consiglio, Mario Monti, ha comunicato poche ore fa i nomi del governo che dovrebbe salvare l’Italia dal dissesto, dopo aver sottolineato, non solo negli ultimi giorni, che, a prescindere dalle posizioni politiche dei ministri tecnici, tutti saranno chiamati ad agire per il bene comune, nessuno escluso.
E Ornaghi che fine ha fatto? Le voci di corridoio che lo volevano nel nuovo esecutivo non hanno sbagliato completamente: il rettore della Cattolica del Sacro Cuore di Milano sarà Ministro dei Beni Culturali; non avrà nulla a che vedere, per quanto i due ministeri abbiano molto in comune, con l’istruzione e l’università .
Per chi non conoscesse Francesco Profumo, è rettore in uscita del Politecnico di Torino, nonché neopresidente del Cnr. Ma sulla sua carriera ritorneremo nei prossimi interventi. Per adesso, incrociamo le dita e speriamo che vada tutto per il verso giusto.
La foto è tratta da Pixabay.com
La foto è tratta da Pixabay.com