C'è gente che ogni giorno ferisce quasi mortalmente la nostra cara grammatica con totale inconsapevolezza, credendo di scrivere e parl...
C'è gente che ogni giorno ferisce quasi mortalmente la nostra cara grammatica con totale inconsapevolezza, credendo di scrivere e parlare correttamente. Non è così, purtroppo. In questo terzo appuntamento de I Nuovi Mostri, infatti, vi mostreremo un cartello che farà rabbrividire i cultori della lingua italiana e farà ridere, invece, tutti coloro che conoscono un minimo di grammatica. Sulla porta di un ascensore è stato affisso un cartello con su scritto il seguente messaggio:
Se restate bloccati, siete obbligati a stare immobile è paralizzate le mani con le porte. Basta bussare il campanello giallo! Non saltare mentre sta in funzione. I freni non vanno tanto bene è rischiate di fare un botto! Avviso dell'ascensorista!
Certo che 'paralizzare le mani con le porte' non sembra proprio un'esperienza molto piacevole e 'bussare il campanello' è forse impossibile; ma, evidentemente, chi rimane chiuso in quell'ascensore, speriamo nessuno, sarà dotato di particolari abilità .
A proposito di strafalcioni, avete letto le ultimissime sul verbo 'ferdinandare' di Emily?