La maturità del 2012 sarà ricordata da molti come la maturità dei Maya. Non si fa altro che parlare, infatti, non solo delle materie scel...
La maturità del 2012 sarà ricordata da molti come la maturità dei Maya. Non si fa altro che parlare, infatti, non solo delle materie scelte dal Ministero dell'Istruzione, ma anche di una particolare coincidenza: il giorno della seconda prova, vale a dire il 21 giugno, sarà anche quello in cui inizierà l'ultimo ciclo di esistenza del mondo, che dovrebbe finire, secondo il chiacchieratissimo calendario Maya, il 21 dicembre. Una previsione a cui noi non crediamo assolutamente, ma che sembra davvero preoccupare i più superstiziosi.
Mentre i maturandi saranno impegnati con la seconda prova - Greco, Matematica, Lingue, Economia e così via - moltissimi sacerdoti messicani si riuniranno nei templi Maya per scongiurare la fine del mondo. Ad El Rey a Cancun, centinaia e centinaia di pastori, assieme a oltre cinquantamila fedeli, invece, ne celebreranno la nascita dell'ultimo ciclo. Ognuno, insomma, celebrerà a modo suo il non tanto atteso evento.
Fossimo nei maturandi, penseremmo a studiare: la seconda prova è uno tra i compiti più difficili di tutto l'esame di stato.