La scuola continua a sfornare diplomati e laureati con la speranza che, in un modo o nell'altro, e soprattutto subito, riescano a trova...
La scuola continua a sfornare diplomati e laureati con la speranza che, in un modo o nell'altro, e soprattutto subito, riescano a trovare un lavoro gratificante sotto ogni punto di vista. Non tutti, però, sono così fortunati né adeguatamente preparati per affrontare lo sconosciuto mondo delle imprese. A parlare è The Telegraph, storico quotidiano inglese, che ha dato spazio alla recente indagine di Adecco sulla ricerca del lavoro da parte degli imprenditori.
Rappresentante del gruppo Adecco, Chris Moore ha dichiarato che:
I fatti, però, parlano chiaro: le università sono valide, ma non preparano sufficiente gli allievi al mondo del lavoro. Ecco, infatti, le conclusioni a cui è arrivato Moore:
L'indagine, svolta su un campione di mille imprese, ha anche messo in luce che questo atteggiamento è riscontrabile soprattutto nei diplomati, che riescono a seguire meglio e in maniera molto più veloce, tra l'altro, i compiti assegnati; risulterebbero persino più leali rispetto al gruppo e capaci di sopportare un numero maggiore di ore di lavoro.
Rappresentante del gruppo Adecco, Chris Moore ha dichiarato che: