La scelta dell 'università da frequentare è ardua e non di rado nascono dubbi anche in chi era assolutamente sicuro del percorso da ...
La scelta dell'università da frequentare è ardua e non di rado nascono dubbi anche in chi era assolutamente sicuro del percorso da intraprendere. Non è nulla di allarmante, comunque: è una decisione importante, che una volta presa dovrebbe, e sottolineiamo dovrebbe, indirizzare i giovani studenti al mondo del lavoro, permettendo loro così di costruire, a piccoli passi, il proprio futuro.
Alcune volte può succedere persino di inseguire una passione in una struttura universitaria priva di stimoli, con il rischio di perdere la voglia di raggiungere gli obiettivi di sempre. Come si può evitare questo? Con tanta grinta, forza di volontà e determinazione, ma non solo: seguendo questa lunga classifica, la Best Student Cities in The World.
Non siate molto speranzosi: l'Italia occupa solo il ventunesimo posto della graduatoria, grazie a Milano. Non c'è la benché minima traccia delle altre città della nostra Penisola. Si piazza al primo posto Parigi: l'università più celebre è senza alcun dubbio la Sorbona. La città francese è popolata da ben 1,79 milioni di studenti, tra cui 40.900 stranieri. La classifica è stata stilata da Qs World University Ranking, proprio seguendo il numero di laureandi in ogni singola città, la qualità di vita, il numero di università presenti, l'accessibilità urbana, e tanto altro ancora.
Per vedere la graduatoria completa seguite questo link: Best Student Cities in The World.