'Blin bling', qual è il suo significato? Quante parole nuove nascono ogni giorno, alcune giungono anche da paesi esteri, e a...
'Blin bling', qual è il suo significato? |
Quante parole nuove nascono ogni giorno, alcune giungono anche da paesi esteri, e arricchiscono sempre più il nostro vocabolario. Ce n'è una molto particolare, dal suono buffo che può assomigliare a tanti altri suoni di nostra conoscenza: si tratta di bling bling, ed è un neologismo che deriva dall'hip hop, una vera e propria cultura che affascina tantissimi giovani, anche italiani, che si conformano ad essa portando pantaloni larghi e a bassa vita, magliette extralarge, cappelli, ciondoli e chi più ne ha più ne metta.
Ma cosa significa precisamente blin bling? Non è ancora presente in alcun dizionario italiano, ma nel The New Oxford American Dictionary sì (ovviamente). Comparando le diverse traduzioni di alcuni siti di gran successo, siamo in grado di dirvi con sicurezza che il suo significato è il seguente:
Bling-bling, appartenente al registro informale, è definito tanto come abbigliamento e gioielleria costosi e appariscenti come l'atto
di indossarli
Neologismo che si riferisce, quindi, a tutti quei vestiti e accessori che non passano di certo inosservati, utilizzati da coloro che appartengono alla cultura hip hop. Conoscevate già questo termine?