Denunciati due genitori troppo permissivi: i loro figli non andavano mai a scuola Che incubo svegliarsi la mattina con le urla della ...
Denunciati due genitori troppo permissivi: i loro figli non andavano mai a scuola |
Che incubo svegliarsi la mattina con le urla della propria mamma, capace perfino di buttarci con la forza giù dal letto, perché la campanella della scuola sta per suonare e noi siamo ancora lì, su quel letto, a poltrire. Ogni mattina, per molti studenti, si ripete sempre questa tragica scena; non per tutti, però. A Mesoraca, in provincia di Crotone, due minorenni andavano a scuola solo quando ne avevano voglia, e i genitori, pur essendo al corrente di tutto, non li avevano mai obbligati a frequentare le lezioni.
I due giovani - un ragazzo di sedici anni e una ragazza di quindici -, non andando a scuola, erano completamente liberi da ogni impegno, a tal punto da passeggiare puntualmente per le vie della città , recandosi sistematicamente nei soliti posti. Il destino è stato però beffardo e alcuni carabinieri, notando che entrambi non si recavano mai nel loro istituto scolastico, grazie alla collaborazione del preside che ha lamentato le numerose assenze dei due, sono risaliti all'identità dei genitori, e li hanno denunciati.
Dopo la denuncia, i professori e il preside hanno deciso di avere un colloquio con la madre e il padre dei protagonisti di questa vicenda, per discutere dell'importanza dell'istruzione scolastica e dell'impegno che devono metterci nell'invogliare i propri ragazzi a studiare.
I due studenti saranno felici di rinunciare alla loro libertà ? Crediamo proprio di no!