Nuovo appuntamento con gli errori grammaticali più divertenti del web: questa volta la segnalazione arriva da un utente che ci fa presente una chat molto particolare e un utente altrettanto "strano"
Gli errori divertenti continuano ad arricchire la nostra la bislacchissima rubrica I Nuovi Mostri, dedicata - come ormai ben sapete - a coloro che non hanno molta familiarità con la lingua italiana, le sue parole e, soprattutto, la sua difficile ma preziosa grammatica: c'è chi sbaglia gli accenti, talvolta sostituendoli con gli apostrofi e viceversa; chi non coniuga bene i congiuntivi e, soprattutto, chi fa economia di parole, scrivendo frasi ridottissime e dal significato occulto; infine, c'è chi crede che la grammatica sia un optional (come un utente che "è stato l'asciato") e inventa addirittura nuovi termini, mai sentiti e difficilmente intuibili, proprio come ha scritto il nostro amato utente in una chat.
I due ragazzi stavano parlando della temperatura e all'affermazione di A, che ha scritto bene "vabbè", B ha risposto con uno strafalcione lessicale; vediamo assieme la conversazione, qualora non abbiate già dato un'occhiata, per un motivo o per l'altro, all'immagine:
A: 'Vabbè che a venafro fa più caldo'
B: 'No sono io sono io ho una corporatura calda'
Cosa avrà mai voluto intendere con "corporatura calda"? Probabilmente sarà un nuovo fenomeno fisico che lui stesso ha scoperto... Forse intendeva dire semplicemente che soffre con facilità il caldo? Chissà, non possiamo far altro che restare con questo grosso punto di domanda e invitarvi a fare tutte le segnalazioni possibili: I Nuovi Mostri crescono anche grazie a voi!