Flavia Vento su Twitter ci delizia ogni giorno con errori grammaticali e palesi lacune culturali che definirle esilaranti è dire poco....
Flavia Vento su Twitter ci delizia ogni giorno con errori grammaticali e palesi lacune culturali che definirle esilaranti è dire poco. La parte più comica sta nella sua assurda consapevoleza: la NIP fa di questa sua ignoranza un vanto, come se fosse una profetessa eletta direttamente da Giacomo Leopardi (il suo poeta preferito, con il quale dialoga durante le notti di luna piena).
Ha persino annunciato la rivoluzione della lingua italiana: questa subirà un grande cambiamento, visto che - come lei stessa ha detto - la grammatica non serve a nulla e la punteggiatura altrettanto: "Io sto avanti ho abolito la punteggiatura da sola odio schemi e leggi this is". Che qualche futurista abbia posseduto la giovane showgirl?
Ma torniamo a Giacomo Leopardi, l'autore che più l'ha affascinata: in suo onore ha persino proposto a tutti i suoi follower il seguente tweet, stravolgendo - ahinoi - le ultime parole della poesia L'infinito:
Flavia si discosta dal suo "maestro" per una riflessione a suo avviso molto importante: non è la natura ad essere matrigna, ma l'uomo, che danneggia gravemente tutto ciò che è linfa vitale:
Stando a ciò che racconta, proverrebbe da un altro pianeta e sarebbe scesa sulla Terra per diffondere quella "grande illuminazione" che aiuterà tutti a ragionare correttamente; a proposito di corpi clesti, Flavia sostiene che la costellazione di Orione sia un mondo a tutti gli effetti. Cose dell'altro mondo!
Ma non è finita qui: la showgirl si è anche scagliata contro il marciume della televisione, nel quale, però, più volte ci ha sguazzato; basti pensare alla sua ultima partecipazione al reality L'Isola dei Famosi:
Il sogno più grande della Vento, martire di questa realtà crudele? Sposare Tom Cruise. Dieci anni fa intervistò l'attore statunitense, e ne rimase stregata: da quel giorno conobbe l'amore platonico e fino a oggi ha onorato quest'"uomo-angelo" con tweet profusi di grande sentimento. Spera che un giorno la strappi via da questo mondo menzognero, facendole vivere la stessa favola che vide protagonista Cenerentola:
Chiunque volesse approfondire il pensiero di questa illustre filosofa e talentuosa poetessa, potrebbe acquistare il suo libro di poesie Parole al Vento di Flavia Vento. Pensateci bene, però...