Il concorso scuola del 2013 è a rischio : dopo il primo, che ha tempi di svolgimento veramente molto lenti, il secondo - Francesco Profum...
Il concorso scuola del 2013 è a rischio: dopo il primo, che ha tempi di svolgimento veramente molto lenti, il secondo - Francesco Profumo aveva tenuto a precisare, tempo fa, che ci sarebbe stato - quasi sicuramente non farà mai la sua comparsa. Il motivo? Non c'è il tempo opportuno per dedicarsi alla realizzazione di un nuovo concorsone: non si potranno quindi apportate in nessun modo delle modifiche, entro primavera, che lo renderanno più efficiente rispetto a quello in corso. Probabilmente (anche se niente è sicuro) slitterà al 2014.
Ora, comunque, i laureati che hanno superato con un punteggio superiore o uguale al 35 la prova preselettiva, non hanno alcun motivo di pensare (almeno per ora) a un futuro concorso a cattedra: l'unica loro preoccupazione è la prova scritta, che sarà fissata, con ogni probabilità, a metà febbraio; proprio il l 15 gennaio, infatti, verranno rese note le date del test scritto sulla Gazzetta Ufficiale e gli avvisi su come sapere quale sarà la sede assegnata ad ogni partecipante.
Vi ricordiamo che il test scritto avrà carattere disciplinare: i concorrenti devono rispondere alle questioni che troveranno davanti, tenendo presente che non tutte le domande sono a risposta aperta; anzi, la maggior parte è a risposta multipla. Se si supera impeccabilmente questa verifica, si possono ottenere ben 40 punti.
Credete che la prima prova scritta sarà difficile come il test di preselezione?