Ecco una mega raccolta di auguri di buon onomastico per mamma e papà: scegliete la vostra frase preferita e festeggiate assieme ai vostri genitori questo giorno speciale!
Capita a tutti di non avere frasi a portata di mano per gli auguri di buon onomastico al papà e alla mamma: si tratta di un momento che, per molti, è importante - magari è pure un'occasione per ritrovarsi in famiglia - e l'obiettivo di ognuno è proprio quello di fare una bella figura, lasciando un bel ricordo. Come fare in questi casi? Quale frase scegliere per l'onomastico? Conoscete tutti i vostri genitori e sapete bene cosa potrebbe farli felici e cosa, invece, li infastidirebbe o lascerebbe indifferenti (anche se gli auguri dei propri figli non avranno mai questo effetto): tra i seguenti pensieri, perciò, scegliete quello che più ritenete adatto e festeggiate assieme! Questo è il più bel regalo che potreste fare alla vostra mamma e al vostro papà!
Frasi di auguri per l'onomastico della mamma
"Cara mamma, il tuo nome così semplice e soave, per me significa 'gioia' e 'amore'. Tanti auguri di buon onomastico".
"Quante persone hanno il nome come il tuo? Tantissime, ma solo davanti al tuo metto la parola mamma. Buon onomastico, ti voglio bene".
"Oggi farò una preghiera al santo che porta il tuo stesso nome affinché non ti faccia mai perdere la forza di affrontare le difficoltà della vita. Buon onomastico".
"Il tuo nome è speciale per me. Appena lo sento, il mio cuore si riempie di allegra e di nostalgia: la mancanza ci separa ma saremo sempre legati. Ti voglio tanto bene, e solo tu puoi sapere quanto. Buon onomastico".
"Il nome più bello del mondo chi lo ha? Ma ovviamente la mamma più in gamba di tutte... la mia! Tanti auguri di buon onomastico".
"Di notte mi capita ancora di vederti: tu mi abbracci, mi sussurri all'orecchio che non mi lascerai mai... Il tuo nome, mamma, non lo dimenticherò mai. Ti auguro di passare un fantastico anniversario lassù, al di sopra delle nuvole".
Frasi di auguri per l'onomastico del papà
"Papi, abbiamo qualcosa in comune: non ci piace perderci in chiacchiere... Auguri di buon onomastico!".
"Al mio papino che porta il nome più fantastico, stupendo, meraviglioso, stupefacente, splendido del pianeta, tanti auguri di buon onomastico".
"Sei stato sempre il papà numero uno, per questo non è mai una scocciatura scriverti un SMS: ora ti auguro di passare una bellissima giornata nel giorno del tuo onomastico".
"Un nome che racchiude forza, sincerità e tenerezza. Buon onomastico, papà".
"Papà, ne abbiamo passate tante quest'anno e non ho potuto mai ringraziarti abbastanza per avermi sempre sostenuto. Senza di te non sarei veramente niente, perché tu sei la mia forza. Buon onomastico, spero che questo mio messaggio possa scaldarti il cuore".
"Quante volte ti ho fatto gli auguri di buon onomastico? Ormai ho perso il conto! E perché, anche se sono cresciuta, continuo a farteli? Perché hai un nome e un sorriso fantastici! Auguri, babbo!"