Ecco la nostra raccolta con le frasi più belle sulla festa della Befana: scegliete quella che più vi piace e mandatela alle vostre lei preferite!
Se siete alla ricerca di frasi belle sulla Befana, questa raccolta fa al caso vostro: avendo già raggruppato parecchi pensieri semiseri per fare gli auguri alla vostra lei - che potrebbe anche non apprezzare, ricordatelo -, non potevamo che aiutarvi nella ricerca di quelli più belli.
Gli auguri per la festa della Befana sono semplici da comporre: potreste ribaltare delle frasi celebri - quindi scrivere prima un pensiero carico profondo e poi concludere con il classico "scherzavo!" o "sei su Scherzi a parte!" - o usare delle frasi ad effetto che vanno bene per ogni occasione - magari quelle per la festa delle donne -, e poi concludere con la formula di augurio; insomma, i modi per fare gli auguri sono tanti.
Qui vogliamo segnalarvi, però, tre speciali che sicuramente vi saranno d'aiuto:
- Filastrocche divertenti per una Befana rimata;
- Frasi simpatiche per auguri che lasciano il segno;
- Frasi carine e semiserie adatte a tutte le occasioni.
Le tre mini-sezioni che vi abbiamo indicato dovrebbero soddisfarvi, ma, qualora non dovessero farlo, provate a cercare fra i seguenti auguri:
Le nostre frasi più belle per la festa della Befana
"Affare d'oro: vendo scopa, modificata con specchietti, bauletto porta sacco e navigatore incluso, prezzo stracciato per cessazione attività causa sciatica avanzata. Solo interessate, no perditempo. Auguri, care!".
"Alcuni consigli per stasera: 1) Copriti bene: farà freddo, 2) Occhio alla nebbia e al traffico aereo, 3) Allaccia le cinture anche se sei su una scopa! Ah, dimenticavo! Auguri, Befana!".
"So che come ogni anno ti aspetti gli auguri da me per oggi: mi dispiace deluderti ma non lo farò, non perché non ti rispetti... semplicemente non voglio distrarti dai tuoi impegni di oggi!".
"Ma non era l'otto marzo la Festa delle donne? Scopro che è il 6 gennaio e non mi resta che farvi gli auguri, care Befane!".
"Anche quest'anno voliamo via! Stessa direzione! Sarà bello? Sarà brutto? Noi accetteremo tutto e in qualunque modo andrà anche questo giorno passerà! Auguri, amiche Befane!".
"È di certo cosa strana incontrare la befana, ancor di più in pieno giorno e con tanta gente intorno. Ma la cosa molto bella è che sei tu, cara stella! Auguri!".
"Un bacione e tanti auguri a tutte le Befane che nascondono i loro pregi e che in pochi riescono a vedere. Vi voglio bene!".
"Se tutte le Befane avessero il tuo aspetto, il 6 gennaio nessun uomo resterebbe in casa: sarebbero tutti in agguato lontani dal camino, con la speranza di non vederti sbucar fuori da qualche parte. Probabilmente una Befana brutta come te è difficile da trovare! Auguri!".
"Befane, amiche vere, propongo rito magico o, al limite, preghiere: che ci aiuti San Giuseppe a tenere su le t**te e che Santa Restaurata ci mantenga la facciata; quanto al Pio San Valentino, ci rassodi il sede**no e che Santa Rosolia ci aiuti a darla via! Buona Befana a tutte!".
"Dal momento che Natale e Capodanno sono già passati e naturalmente io arrivo sempre in ritardo, non mi resta che inviarti gli Auguri di Buona Befana!".ensieriparole.it/frasi-per-ogni-occasione/frasi-per-l-epifania/frase-21788?f=t:106>