Le nostre frasi sull'amicizia finita male a causa di storie d'amore e non solo: condividi il pensiero che fa per te su Facebook e sui vari social network
Vogliamo condividere con voi dieci frasi sull'amicizia finita male, per amore e non solo, visto che succede spesso di trovarsi in situazioni difficili, in cui, magari a causa del tradimento di un amico magari per altri motivi, non si hanno le parole per esprimere la propria tristezza e il proprio sdegno: capita di essere messi da parte per la prima fidanzata di turno, così come capita di farsi da parte dopo aver scoperto cose che mai avremmo pensato sul conto del nostro presunto amico; insomma, purtroppo le amicizie non durano per sempre e sono davvero poche quelle che ci accompagnano per il resto della vita.
Queste frasi vi permetteranno di riflettere sulla vostra amicizia finita male e, perché no, di sfogarvi: anche condividere un semplice messaggio su Facebook molto spesso può essere d'aiuto, no?
Le nostre frasi sull'amicizia finita male
Ma veniamo al dunque:
Amore o amicizia? Ora che hai scelto, ti accorgerai che non possiedi l'uno né potrai possedere più l'altra.
Ci sarei stato se solo avessi voluto e forse avrei sbagliato: si è amici sempre in due, e questo, se fossi stato un vero amico, avresti dovuto saperlo bene.
Dicevi che ero cambiato, ma forse non ti eri accorto che mi ero semplicemente adattato al tuo di cambiamento: meglio un nemico giurato che un finto amico fidato.
Se un amico va via, forse non c'è mai stato. E qui restano solo l'illusione e il ricordo, la tristezza e la rabbia, nell'attesa di scoprire che qualcuno ci sarà davvero anche per me.
Sei stata la pozzanghera più insignificante della mia vita: avrei preferito affogare in un mare di lacrime che bagnarmi le scarpe per uno come te.
Si dice che gli amici veri siano come gli ombrelli: quando piove non si trovano mai. Soprattutto se il tuo amico è fidanzato.
Solo girasoli nella mia vita: tagliamo le erbacce e aspettiamo nuovi fiori. Chi ti è amico non va via: chi ti è amico resta, anche se fosse la cosa più difficile del mondo. Questa è l'amicizia che voglio.
Sono stato un amico scomodo, lo so: ora potrai capire quante sono le maschere che ti circondano e quanti pochi siano i veri volti. E allora sì che capirai quanto fosse comodo un amico scomodo!
Tu eri l'amicizia che io non potevo tradire e sei ancora una luce accesa in un passato oscuro: ma forse non eravamo amici in due, e allora questo ricordo si trasformerà in rabbia, e prima o poi in indifferenza.
Un minuto di silenzio per chi si fidanza e sparisce, per poi ritornare e pretendere che tutto torni come prima: cosa non ti era chiaro del verbo spa-ri-re?
Ora che avete letto queste dieci frasi sull'amicizia finita male a causa di un amore o di qualsiasi altro motivo, siete pronti a condividerle sui social network e a farle arrivare, seppur indirettamente, al vostro destinatario?
La foto è tratta da Pixabay.com