Se volete strappare un sorriso ai vostri contatti queste frasi sullo svegliarsi presto la mattina e sulla sveglia faranno proprio al caso vostro: non c'è niente di meglio che condividere con gli altri i traumi del risveglio, no?
Alzarsi dal letto non è il punto di forza di molti, lavoratori e studenti, e infatti siamo sicuri che condividerete queste frasi sullo svegliarsi presto la mattina e sulla cara amica sveglia, che a seconda degli impegni inizia a suonare all'impazzata ricordandoci che una nuova giornata è pronta per essere vissuta. Peccato che potremmo viverla molto meglio se non fossimo costretti ad alzarci presto per iniziare a lavorare o andare a scuola. Pensate all'inverno: siamo sotto le coperte al calduccio con un bel cuscinone sotto la testa e a un tratto una malefica suoneria inizia a ricordarci del risveglio (sempre che non lo abbia già fatto il freddo con i suoi schiaffoni quando le temperature si abbassano).
Facebook è spesso il posto sul quale condividiamo immediatamente pensieri e stati d'animo, poi c'è Twitter e perché no anche Instagram: avrete senz'altro letto delle frasi su quanto sia brutto svegliarsi preto la mattina sui principali social network del Web e magari anche voi avreste voluto scrivere qualcosa ma non sapevate come fare e cosa scrivere, appunto. Speriamo che questa nostra raccolta di frasi sul risveglio farà al caso vostro allora e che in alcuni casi vi strappi un sorriso!
Svegliarsi presto la mattina: frasi divertenti sulla sveglia e sul risveglio in generale
C'è un gigantesco ostacolo tra me e la vita sociale: la sveglia.
La sveglia presto ogni giorno ci ricorda che la vita è anche sacrificio e che solo con il sacrificio i grandi cambiamenti si possono mettere in moto. Diceva quello che ha il papà miliardario e si sveglia solo per controllare il conto in banca.
Ma se ogni buongiorno si vede dal mattino la mia vita con la sveglia è destinata ad essere una mer** in eterno?
Mi alzo la mattina, entro su Facebook e alle 7 leggo "Buon giorno, mondo", "Buon giorno, amici", buongiorno di qua e buongiorno di là. Mi dite gentilmente che sostanza usate? No, perché io la mattina presto non ho neanche la voglia di cercarmi i calzini nel letto.
Oggi è venuta a mancare Sveglia. Ne danno il lieto annuncio il mio caro amico Sonno, le mie care amiche Orecchie e mia madre, costretta ogni mattina ad alzarsi per aiutarla nel lavoro. A mai più rivederci, Sveglia! Non ci mancherai.
Oggi record: sveglia alle 7 e colazione alle 7.30. Questi erano i miei progetti almeno. Il resto lo sapete.
Per alzarmi alle 8 devo mettere la sveglia dalle 7 ogni cnque minuti. Nel frattempo si sono svegliati il cane, il gatto, la zanzara, l'uccellino della vicina, la vicina, suo marito, il vicino della vicina, mia madre, mio padre, mia suocera e tutte le generazioni. E io intanto sono ancora lì a maledire il mondo assieme al mio amico cuscino. #sapevatelo
Spiegatemela: secondo quale legge misteriosa del cosmo i vicini devono urlare e litigare, i lavori in corso devono improvvisamente iniziare e il tempo si deve scatenare proprio quando potevo dormire di più?
Sveglia: due sillabe un solo devastante effetto.
Svegliarsi presto la mattina, ascoltare il cinguettio degli uccelli, preparare la colazione e baciarti dolcemente: bella questa nuova storia per Piccoli Brividi, non trovate?
Le nostre frasi sullo svegliarsi presto di mattina terminano qui. Ricordate però che nella nostra sezione dedicata alle frasi giuste per ogni occasione potrete trovare pensieri, aforismi e messaggi su molto altro ancora (es. amore, amicizia, festività, famiglia etc) da condividere su Facebook o magari semplicemente per riflettere. Se ne avete una vostra ovviamente non dimenticate di condividerla con noi nella sezione Commenti!
Foto tratta da Pixabay.com