Se volete una lettera per il vostro ragazzo dopo un litigio per fare pace e chiedere scusa allo stesso tempo, siete capitati nel posto giusto: troverete un pensiero d'amore in cui si chiede al proprio partner di deporre l'ascia di guerra e di guardare al futuro di nuovo assieme. Un modo perfetto per fare pace e tornare ad essere la bellissima coppia di sempre!
Ho litigato con il mio ragazzo e gli ho scritto una lettera, cerco una lettera per il mio ragazzo dopo un litigio, non so cosa scrivere al mio ragazzo per fare pace: chissà a cosa avete pensato per finire in questo articolo. Non ci importa comunque: siamo quasi sicuri che la lettera che troverete qui di seguito vi tornerà utile per fare pace con il vostro ragazzo. E se così non sarà non preoccupatevi: ne abbiamo di lettere, frasi e pensieri da consigliarvi per una circostanza come questa. La raccomandazione è sempre la stessa: leggete bene la lettera, controllate che rispecchi quello che è realmente successo tra voi e il vostro ragazzo, e quindi la vostra storia, e, nel caso, sostituite le parti che non vi sembrano giuste. Vi risulterà tutto molto semplice: non preoccupatevi!
Scrivere una lettera al proprio ragazzo dopo un litigio è senz'altro una buona idea: lo si fa quando gli animi si sono placati, la situazione è tornata alla normalità e si vuole chiedere scusa mettendo magari in chiaro alcune cose. Scrivere permette di guardarsi dentro, di fissare sul foglio il proprio stato d'animo, di riflettere insomma su ciò che va e su ciò che non va. Scrivere in molti casi - e anche questo potrebbe rientrarvi - è un toccasana.
Una lettera al mio ragazzo dopo un litigio non so se scriverla, penserete, perché temo di essere rifiutata e di scatenare una reazione diversa da quella che vorrei. Anzitutto ricordate che il vostro ragazzo vi ama, a meno che non siate finite nelle mani di uno dei soliti tristemente noti... In secondo luogo pensate a ciò che fa star bene voi e non a ciò che fa star bene lui: una lettera è più un rimedio per voi che per lui perché è solo scrivendo che vi liberate di pesi e sofferenza.
Bando alle ciance, vediamo subito la lettera per il proprio ragazzo dopo averci litigato.
Lettera al mio ragazzo dopo un litigio: un esempio
Amore mio,
è un momento difficile per me perché mi trovo a scriverti dopo quello che ci siam detti l'uno all'altra. Mi riesce difficile perché non avrei mai voluto che si creasse questa situazione e che arrivassimo a dirci certe cose. Mi riesce difficile, amore mio, perché ti amo e sai che per me sei una delle cose più belle che mi siano capitate. Ti amo, amore mio: tienilo sempre a mente e non dimenticarlo perché potremo anche litigare un giorno intero ma il mio cuore conserverà di te sempre l'immagine del principe che mi ha conquistata.
Sì, amore mio, forse non te lo dico spesso o forse non te l'ho fatto capire abbastanza: tu per me sei la stella più bella del cielo, il mio rifugio dalle intemperie, un porto dove attraccare quando le tempeste della vita sembrano scatenarsi e non terminare più. Sei il mio principe, la persona più giusta che avrei mai potuto chiedere alla vita. Non sono frasi fatte o parole a caso, amore mio: credo in te, credo nella nostra storia e anche se abbiamo litigato non vorrei mai che tra di noi finisse così.
Anzi, amore mio: non vorrei mai più arrivare al punto in cui siamo arrivati perché, sai, litigare dicono che rafforzi i rapporti ma io mi sento distrutta. Non riesco a immaginarti mentre gridi o mi rispondi male senza poi prendermi e far pace dopo pochi istanti; non riesco a pensarti nervoso per più ore e giorni. Ho tutt'altra immagine di te e sono sicura che anche tu, che mi ami, lo so, ne hai un'altra di me: vorrei non arrivare più a questi scontri perché se da una parte fortificano dall'altra mi fanno stare male davvero.
Quante volte devo dirti che ti amo, amore mio? Quante volte devo dirti che sei il mio orgoglio e la mia più grande conquista? Quante volte devo dirti che ringrazio la vita per avermi fatto incontrare uno come te quel giorno? Infinite volte, amore mio. Infinite volte voglio dirtelo e gridare al mondo intero che sei la mia gioia, sei la mia speranza, sei la mia vittoria.
E infinite volte vorrei scrivertelo, disegnartelo, cantartelo: infinite volte voglio dirti, e dimostrarti, che sei stupendo con i tuoi mille pregi e i tuoi difetti, sei bello così come sei, e che forse, se riuscissimo a pensare alle cose belle che fanno parte della nostra storia, tutto questo non succederebbe. Voglio impegnarmi, amore mio, e spero che voglia farlo anche tu perché noi insieme siamo bellissimi e pensare a una vita senza te mi logora. Ti amo, amore mio. Grazie per esserci stato ed esserci tuttora. E scusami, amore mio. Scusami davvero.
Se questo esempio di lettera per il vostro ragazzo dopo aver litigato o aver avuto una discussione non vi ha convinto provate a dare un'occhiata a queste altre lettere:
- Lettera d'amore per lui dolcissima;
- Lettera d'amore per lui commovente;
- Lettera per il mio ragazzo che amo.
Qui invece trovate altre lettere d'amore che siamo sicuri vi torneranno utili. Se invece avete una lettera per il vostro ragazzo che avete scritto dopo una litigata e che volete condividere con noi postatela pure tra i commenti o scriveteci su Facebook: non c'è niente di meglio che la condivisione e noi ovviamente (dopo averla letta attentamente e, nel caso, corretta) saremo felici di pubblicarla!
La foto è tratta da Pixabay.com