Con questa lettera alla migliore amica a distanza potrete scrivere un pensiero commovente e dolce, un messaggio carico di ricordi e momenti condivisi, qualcosa che farà senz'altro piacere a chi leggerà. La vostra amica si sentirà apprezzata e la distanza per tutto il tempo della lettura (e non solo) sarà un ricordo
Qui di seguito troverete due esempi di lettera alla migliore amica a distanza commovente per dirle ti voglio bene e non solo. Quante volte abbiamo letto sulla nostra pagina Facebook frasi come cerco una lettera per la mia migliore amica per dimostrarle tutto il mio affetto ora che siamo lontane. E altrettante volte abbiamo rinviato tutti a questo post perché è proprio qui che potrete trovare ciò che vi serve. Sì, sappiamo bene che certe cose è meglio scriverle da soli, e infatti nessuno vi vieta di leggere questi pensieri e di modificarli a vostro piacimento per renderli più originali e sentiti: noi non siamo nei vostri panni né in quelli della vostra amica, e la sola cosa che abbiamo potuto fare per rendere queste lettere credibili è stata immedesimarci in un rapporto a distanza e leggere molto (cosa che - come sapete - facciamo abitualmente).
La prima lettera per la migliore amica che vive lontano è più o meno simile alla seconda: si parla di ricordi, di momenti vissuti assieme, di difficoltà superate e della voglia che si ha di rivedere chi leggerà ciò che scriverete, magari un'amica di lunga data oppure un'amica che pur avendo conosciuto da poco tempo vi ha reso davvero migliore la vita. Al riguardo vi suggeriamo di controllare bene i tempi verbali usati: è chiaro che se avete conosciuto questa ragazza da poco qualche frase va cambiata (abbiamo dato per scontato infatti che abbiate voluto scrivere questa lettera a una persona che conoscete da un po' di tempo e non dall'altro ieri).
Prima di passare a questi esempi di lettera commovente per la migliore amica a distanza vi consigliamo di dare un'occhiata anche ai seguenti contenuti perché siamo sicuri che potrebbero tornarvi utili:
- Lettera di compleanno per la mia migliore amica e lettera per i 18 anni di un'amica;
- Lettera per un'amica che si sposa;
- Lettera per un'amica che sta male per un ragazzo.
Eccoci arrivati ora alle lettere.
Lettera alla migliore amica a distanza per dirle ti voglio bene
Cara amica mia,
sono giorni che penso di scriverti questa lettera e finalmente ho trovato un po' di coraggio per farlo. Sì perché per leggersi dentro e ricordare i legami che abbiamo costruito serve molto coraggio, le lacrime a volte non si contano e io credevo che non ce l'avrei mai fatta a sedermi dinanzi a questa scrivania per stendere due righe per te.
Ci siamo conosciute che non sapevamo ancora quello che ci sarebbe successo, che la distanza ancora non era un nostro problema e che tutt'e due credevamo che saremmo state vicine per sempre. Ci siamo conosciute che eravamo più piccole di adesso, non importano gli anni, non importa il tempo che è passato: eravamo comunque più piccole perché non avevamo ancora vissuto questa lontananza che odio e amo allo stesso tempo.
La odio perché certe volte temo che tu possa dimenticarti di me e che qualcuno, magari più vicino magari migliore di me, possa sostituirmi; la odio perché non posso esserti vicina come vorrei nei tuoi momenti di tristezza; la odio perché anche io di te ho bisogno e non sai quante volte avrei voluto uno dei tuoi calorosi abbracci e la tua voce a sussurrarmi che sì: qualunque cosa sarebbe successa tu saresti stata al mio fianco.
La amo anche però questa lontananza. La amo al tempo stesso perché è proprio in questi momenti che capisco quanto tu fossi e quanto tu sia importante per me; è proprio nella lontananza insomma che mi scopro a te vicina, vicinissima, e innamorata del nostro rapporto, bisognosa delle tue attenzioni e delle tue premure.
Riusciremo un giorno a rivederci e a tornare a vivere come ai vecchi tempi? Cosa ne sarà di noi ora che il nostro rapporto vive immerso in questa inaspettata e logorante distanza? Forse riusciremo a vincere il tempo, amica mia, e a dimostrare a tutti che no: non eravamo amiche di comodo e che sì: quest'amicizia è stata davvero in grado di superare tutto, anche la distanza.
Io da parte mia ci spero tanto, amica mia. Ci spero perché sei sempre stata la numero uno, il mio punto fermo, la mia bussola, sei sempre stata ciò di cui ho avuto bisogno. Hai saputo esserci quando avevo bisogno di qualcuno e ti sei fatta da parte quando hai creduto che sarebbe stato meglio lasciarmi stare da sola. Sei stata insomma la misura perfetta in ogni mia giornata. E di questo voglio ringraziarti sperando che le mie emozioni ti arrivino forti e chiare, come io adesso le ho provate scrivendoti. Ti voglio bene.
Un'altra lettera per un'amica che vive lontano: pensiero commovente per sentirsi vicine
Cara dolce amica mia,
se mi avessero detto un tempo che sarei stata dinanzi a una scrivania a pensare di scriverti una lettera e di farlo davvero subito dopo non ci avrei creduto. Non lo avrei fatto pensando a te in questi termini, almeno, e non in queste circostanze. Eppure sono qui: a pensare a noi, a ricordare la nostra spensieratezza, a immaginarci nei nostri soliti posti felici e che da tanto tempo non ci vedono più. Ci ritorneremo mai, amica mia?
Ora che sei lontana mi chiedo come sarebbe stata la mia vita senza di te, e no: non esagero. Sono sicura di quello che dico perché la lontananza mi sta facendo riflettere molto su noi due e su quello che abbiamo costruito, sulle nostre risate e sui nostri momenti bui, sulle cose che abbiamo superato assieme, anche quelle che sembravano destinate a dividerci. Questa lontananza insomma sta diventando un tuffo nei ricordi, un tuffo doloroso ma importante al tempo stesso: è nella distanza che si scopre di volersi bene, no?
E io, amica mia, ti voglio bene davvero. Non pensavo così tanto, devo dirti la verità: spesso siamo così abituati a chi ci è vicino, a certi gesti, certi atteggiamenti e certe premure che si finisce col dare tutto per scontato, come se ci fosse dovuto. Ma in realtà niente lo è, e dobbiamo solo dire grazie ogni giorno per quello che ci ha capitato e per le belle persone che la vita ci ha permesso di conoscere. Tu sei una bella persona, amica mia, una di quelle che piano piano, standoti vicino e senza fare troppo rumore, ti cambiano la vita.
Da questa nostra distanza non so cosa aspettarmi, o meglio: so che qualche volta desidereremo un abbraccio l'una dall'altra, il conforto che sempre ci siamo date, i sorrisi e gli abbracci, quelle piccole cose che hanno reso bella la nostra amicizia. Desidereremo tanto tutto questo e non sempre potremo averlo, eppure sono convinta che questa distanza non ci allontanerà: questa distanza ci sta avvicinando sempre di più, come se non fossimo mai state così vicine. Ti voglio bene.
Siamo convinti che questi esempi di lettera per un'amica a distanza vi torneranno molto utili; se invece credete di no queste frasi potrebbero fare al caso vostro: sono dedicate all'amicizia vera, e quindi anche alle amiche speciali. Se avete infine qualche pensiero da condividere con noi fatelo! Magari tra i commenti o su Facebook: lo pubblicheremo nei vari post per migliorare la nostra raccolta di frasi e lettere!
La foto è tratta da Pixabay.com