Ecco 10 esempi di lettera per la Festa del Papà che i bambini della scuola primaria potranno copiare su un bel bigliettino colorato per fare gli auguri al loro babbo: siamo sicuri che questi pensierini riusciranno a strappargli un sorriso e anche qualcosa di più! Tanti auguri a tutti i papà per il 19 marzo!
Cari bambini e care bambine, care maestre e cari maestri alla ricerca di una letterina per la Festa del papà! Siamo sicuri che siete qui frequentate la scuola primaria o magari insegnate ai più piccoli. Forse siete alla ricerca di qualche bel pensierino da scrivere al vostro bel paparino oppure, se siete insegnanti, state cercando qualcosa da proporre ai vostri bimbi in modo tale che possano fare un bellissimo lavoretto per sorprendere il loro papà. Siete capitati nel posto giusto: in questa sezione del nostro speciale dedicato alla Festa del Papà lettere e pensierini per la scuola primaria sono protagonisti assoluti! Ne troverete tante e siamo sicuri - o per lo meno lo speriamo - che qualcuna attirerà la vostra attenzione! Ma veniamo subito al dunque.
In questa raccolta troverete ben dieci esempi di lettera per la Festa del Papà per bambini della scuola primaria: sono lettere elementari, è vero, ma non banali, e hanno tutte lo stesso contenuto (che poi è quello che una letterina di questo genere dovrebbe avere). Con queste lettere per il papà migliore del mondo infatti non solo si dice al papà che è speciale e importante ma gli si chiede anche scusa per tutte le volte in cui ci si è comportati male.
Troverete dieci lettere brevi (ma non brevissime) perché altrimenti il papà potrebbe capire che il contenuto è stato copiato da qualche parte: è molto meglio invece scrivere poche cose ma buone, e soprattutto farlo senza sbagliare. Cosa potrebbe dire il papà del suo bel bimbo se in una letterina scritta per la propria festa dovesse mancare ad esempio qualche accento? Meglio evitare errori, no? Noi siamo qui anche per questo!
Fate attenzione però: se volete una lettera per la Festa del papà più lunga per la scuola primaria, non rimarrete delusi; abbiamo scritto infatti un pensiero che trovate alla fine dell'articolo e che vi permetterà di riempire almeno mezza paginetta. Non dimenticate ovviamente di comprare un bel biglietto colorato perché - lo sapete benissimo - anche l'occhio vuole la sua parte! Pronti a leggere le lettere per il papà e a scegliere quella che più vi piace?
Letterina per la Festa del Papà per bambini della scuola primaria: pensieri semplici per dire ti voglio bene
Caro babbo, con questa letterina voglio ricordarti quanto tu sia importante e speciale per me. Grazie perché mi sei sempre vicino senza che io te lo chiedo e grazie perché riesci a perdonarmi ogni volta che combino delle marachelle. Da grande voglio essere proprio come te: sempre sorridente, dolce e coraggioso. Ti voglio bene, papà!
Caro papi, tanti auguri per questa festa speciale. Tu per me sei importante perché sei come il mio angelo custode: mi aiuti continuamente e anche quando ti faccio arrabbiare mi perdoni e riesci a regalarmi un sorriso. Grazie, papà. Nessuno è come te!
Credo che tu sia il papà più speciale di tutti e sono sicuro che i miei amici sono gelosi di me! Sono troppo felice che tu sia il mio babbo: grazie perché con te riesco sempre a fare tutto e anche quando mi sento triste riesci a farmi sorridere. Sei un grande, papi! Ti voglio bene!
Il mio papà ha un nome bellissimo, un viso bellissimo e si veste benissimo. Il mio papà è un uomo speciale perché è forte e coraggioso e riesce sempre a far sorridere me e la mamma. Ti voglio bene, papà, e spero che tu possa divertirti in questo giorno così importante. Smack!
La mia mamma è speciale perché riesce ad essere forte anche grazie al mio papà, perciò, caro papi, in questa festa io e lei vogliamo dirti grazie. Se non ci fossi stato tu e se tu non fossi stato così, noi non saremmo state così felici e avremmo cercato sicuramente in qualche parte del mondo una persona come te. Ti vogliamo bene!
Nessuno è come te, caro papà, e nessuno potrà mai sostituirti. Ti voglio tanto bene perché mi aiuti e mi sei sempre vicino quando sono in difficoltà e perché riesci a farmi sorridere sempre anche quando sono triste. Grazie, papà: per me sei speciale!
Papà, anche se ti faccio arrabbiare promettimi che sarai sempre con me e che non smetterai mai di aiutarmi. Scusa se faccio le marachelle e se a volte non mi comporto come vuoi ma sono sicuro che da grande sarò forte e responsabile come te. Ti voglio bene!
Un giorno mi hanno chiesto chi fosse la persona più importante del mondo per me e io ho risposto che sei tu, papà! Da grande voglio essere proprio come te, bello e forte, coraggioso e simpaticissimo. Caro papà, tu per me sei una forza della natura e io ti voglio tanto bene!
Volevo dirti tante cose, caro papà, però me ne vengono in mente solo due: grazie per tutto quello che fai per me ogni giorno e scusa se ogni tanto ti faccio arrabbiare! Anzi forse vorrei dirti anche una terza cosa: ti voglio bene! Non dimenticartelo mai!
Letterina lunga per la Festa del Papà per i più piccoli: un pensierino per la scuola primaria
Caro papà,
voglio scriverti questa lettera perché so che questa festa è molto importante e allora voglio dirti un po' di cose.
La prima è che ti voglio bene: mi dici sempre che sono speciale per te, mi compri sempre tante cose e mi fai sempre tanti regali. Io non ho tanti soldini e non posso regalarti nulla, perciò spero che con questa lettera riesca a dimostrarti il bene che ti voglio e quanto tu sia importante per me!
La seconda è un grazie gigantesco, non solo per i regalini ma anche per il tuo bellissimo sorriso: quando sono triste mi basta parlare con te e guardarti per essere di nuovo felice. Sei davvero speciale, papà, e io sono felice di vivere in questa bellissima famiglia!
La terza è scusa: so che combino sempre tante marachelle e che dovrei comportarmi meglio ma certe volte è proprio difficile. Riuscirai a perdonarmi sempre, caro papà? Spero di sì! Anzi so già che lo farai!
Un bacione e tanti auguri!
Come vedete, le lettere per la Festa del Papà sono state scritte pensando solo ai bambini delle scuole elementari. Se volete leggere altre cose i seguenti speciali potrebbero tornarvi molto utili:
- Frasi da dedicare al papà per bambini piccoli;
- Poesie e filastrocche per la Festa del Papà;
- Tante altre frasi e tanti altri pensieri per fare gli auguri al papà.
Ora che avete trovato la vostra lettera per la Festa del Papà non ci resta che salutarvi! Se ovviamente avete qualche frase o letterina da suggerirci siamo qui: scrivete pure tutto tra i commenti oppure contattateci su Facebook. E tanti auguri ai vostri papà!
La foto è tratta da Pixabay.com