Volete leggere le frasi famose sull'estate? In questa raccolta troverete tutto quello che vi serve per rendere ancora più magica la calda stagione. Aforismi e citazioni sull'estate che non potrete proprio perdere!
Leggere le frasi famose sull'estate vi consentirà di apprezzare ancora meglio questa stagione, che non è solo caldo e stanchezza cronica, ma soprattutto divertimento, mare e... vacanze! Una parola magica, questa, che rende felici tutti i lavoratori e tutti gli studenti che hanno concluso un periodo di studi intenso. C'è chi pensa all'estate solo ed esclusivamente come a una stagione dedita all'ozio e chi invece riesce a coglierne anche la magia, quella che rende la maggior parte dei giorni di questa calda stagione indimenticabili. Quanti di voi hanno dei bellissimi ricordi legati alla stagione estiva? Sicuramente tutti, proprio come gli autori che hanno scritto gli aforismi sull'estate celebri che abbiamo raccolto in questo post!
L'estate aiuta anche a conoscerci meglio, ad apprezzare cose che in passato non solleticavano la nostra curiosità: ogni stagione, se vissuta intensamente, porta con sé un bagaglio di esperienze unico e irripetibile. Gli scrittori e i personaggi famosi di questa raccolta di frasi celebri sull'estate lo sanno benissimo: hanno avuto dei pensieri sulla stagione estiva che fanno riflettere, altri invece che vi faranno dire "la penso anche io come lei/lui".
Con queste citazioni sull'estate famose, avrete modo di usare le parole di personaggi illustri per poter descrivere al meglio quello che state provando in quest'ultimo periodo. Altri, proprio come noi, hanno avuto le nostre stesse esperienze.
Volete leggere citazioni, aforismi, frasi sull'estate famose (e chi più ne ha più ne metta) che abbiamo raccolto per voi? Allora date un'occhiata qui di seguito e non ve ne pentirete!
Frasi famose sull'estate, aforismi e citazioni
"Alcune persone seminano in primavera e se ne vanno in estate. Se ti sei impegnato per una stagione, arriva a vederne la fine. Non devi restare per sempre, ma almeno resta fino a che sia terminata" (Jim Rohn);
"C'è un giardino chiaro, fra mura basse, di erba secca e di luce che cuoce adagio la sua terra. È una luce che sa di mare. Tu respiri quell'erba, tocchi i capelli e ne scuoti il ricordo" (Cesare Pavese);
"Fai che per te io sia l'estate anche quando saran fuggiti i giorni estivi" (Emily Dickinson);
"La gente non si accorge se è estate o inverno quando è felice" (Anton Cechov);
"L'estate è emotiva, relativa, esagerata. In una parola: italiana" (Beppe Severgnini);
"Le estati dell'infanzia sono sempre migliori delle estati dell'età adulta" (Elliot Perlman);
"Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile" (Albert Camus);
"Non andate in vacanza durante l'estate: troverete soltanto gente di cattivo umore" (Dino Risi);
"Un'estate è sempre eccezionale, sia essa calda o fredda, secca o umida" (Gustave Flaubert);
"Vorrei quasi che fossimo farfalle e vivessimo appena tre giorni d'estate, tre giorni così con te li colmerei di tali delizie che cinquant'anni comuni non potrebbero mai contenere" (John Keats).
Altre frasi sull'estate e sul caldo
Ma le frasi su estate, caldo e vacanze non finiscono di certo qui. Dopo aver letto le frasi estive famose, perché non passate a quelle che troverete in basso?
- Aforismi sull'estate indimenticabili;
- Frasi divertenti sul caldo e sull'afa estiva;
- Frasi sul maltempo d'estate simpatiche;
- Frasi brevi sull'estate da condividere;
- Le più belle frasi da canzoni sulle vacanze estive.
Sicuramente uno di questi aforismi celebri sull'estate vi ha scavato dentro e vi ha lasciato delle bellissime emozioni. Se intendete provarne delle altre - e probabilmente ancora più intense - il nostro consiglio è quello di andare direttamente alla nostra sezione dedicata a tutte le frasi sull'estate: qui troverete quello che renderà ancora più magiche le vostre vacanze!
La foto è tratta da Pixabay.com