Una raccolta di frasi per i ricordini per i figli morti fatta di pensieri brevi ma belli che permettono di ricordare chi non c'è più nel poco spazio delle pagelline. Un insieme di pensieri e riflessioni da dedicare a chi abbiamo tanto amato in vita e che continueremo ad amare anche dopo il lutto
Questa è una raccolta di frasi per i ricordini per i figli. Si tratta dunque di pensieri brevi e dolci che hanno lo scopo di ricordare chi è morto in poche righe: scrivere un pensierino di questo tipo infatti è difficile perché serve qualcosa di bello da inserire in poco spazio, qualcosa che in qualche modo rappresenti peraltro chi non c'è più e che non sia invece una frase messa a caso così. Nella raccolta che leggerete non troverete soltanto pensieri religiosi ma anche qualche frase presa dalla letteratura o comunque scritta senza richiamare la vita eterna e tutti i concetti base del Cristianesimo: ci sono pensieri di vario tipo insomma che siamo sicuri potrebbero tornarvi molto utili per le pagelline e per qualsiasi altro tipo di messaggio.
La morte di un figlio è un evento drammatico poiché sfida le leggi della natura e rende impotenti dinanzi alle tragedie che colpiscono la vita umana: ci sono delle poesie davvero belle scritte su avvenimenti come questo da chi ha vissuto in prima persona il lutto (ad esempio Giosuè Carducci) e che potrete senz'altro leggere e adattare per scrivere delle belle frasi per i ricordini per i figli. Non è detto insomma che un pensiero più lungo vada scartato a priori: potete anche copiare soltanto qualche riga.
Le frasi per i ricordini dopo la morte di un figlio che leggerete qui di seguito sono soltanto alcuni dei pensieri che potrete trovare nella nostra raccolta di ricordini, quindi dopo averle lette, casomai non dovessero piacervi o voleste vedere altro, continuate con la lettura perché troverete tutti i link alle altre raccolte di pensieri. Ma veniamo al dunque.
Frasi per i ricordini per i figli morti, pensieri profondi per le pagelline
Amare non si smette mai di farlo. E io da qui v'amerò sempre come fosse la prima volta.
"Io sono la luce del mondo; chi segue me, non camminerà nelle tenebre, ma avrà la luce della vita" .(Giovanni 8:12)
Che il tuo sorriso e i tuoi occhi possano continuare a splendere al cospetto di Dio.
Di tanto in tanto noi c’incontreremo nel bel mezzo dell’unica festa che non può mai finire (Nessun luogo è lontano, Richard Bach)
Mamma e papà, amici tutti, non sono andato via: mi sono solo allontanato. E un giorno tornerò per abbracciarvi tutti.
Non piangete ma rallegratevi: tra le braccia di Dio ora trovato rifugio.
Non temete la morte né piangete: è il passaggio obbligato per la vita eterna.
Sono stato chiamato da Dio e lì farò gran festa, pregherò per voi e veglierò sulle vostre vite.
Sorridete perché anche io potrò farlo ora tra le braccia dell'Altissimo.
Un nuovo angelo ha raggiunto la schiera delle creature celesti. Preghiamo per lui e per questo suo nuovo eterno viaggio.
Oltre a queste frasi per i ricordini per i figli potrete trovare dei pensieri da scrivere anche in queste raccolte:
- Pensieri per le lapidi dei figli da adattare;
- Pensieri lunghi e profondi sulla scomparsa di un figlio;
- Lettera al figlio che non c'è più da allegare al ricordino o da leggere.
Con questi link concludiamo la nostra raccolta di frasi per i ricordini da dedicare a un figlio che non c'è più: se avete altri suggerimenti o volete condividere con noi i vostri pensier scriveteci pure su Facebook o tra i commenti.
Foto tratta da Pixabay.com