Quelle che leggerete qui di seguito sono delle frasi per le lapidi per il papà da incidere per ricordare cos'è stato per voi in vita e come vi ha cambiato. Sono pensieri religiosi e non che fanno riflettere e che al tempo stesso per la loro brevità sono indicati per qualsiasi tipo di messaggio
In questa raccolta troverete delle frasi per le lapidi per il papà da incidere dopo la sua morte. Sono pensieri che vogliono ricordare il papà per ciò che è stato in vita: un grande uomo, un grande marito, un grande amico a seconda del rapporto che avete instaurato con lui. La perdita di un papà come la perdita di una mamma e di qualsiasi altra persona cara causa senza dubbio un gran dolore perché il papà, la mamma, un nonno o una nonna, un amico e così via rappresentano un po' il nostro mondo: è con loro infatti che sono nate e morte le nostre paure ed è sempre con loro che sono nate e morte le nostre emozioni positive; persone così importanti insomma non vanno via senza lasciare il segno, ed è questo ciò che dev'essere inciso sulla lapide.
In queste frasi da incidere sulla tomba del papà troverete pensieri soprattutto laici: si parla di angeli, di cori celesti, insomma si fa riferimento alla vita eterna con Dio, ma è soprattutto alla vita che avete vissuto che abbiamo fatto riferimento. Non volevamo infatti scrivere le solite (ma bellissime) frasi fatte e volevamo concentrarci invece su pensieri che in qualche modo ricordassero davvero chi è stato per voi il papà.
A fine articolo troverete anche altre frasi per la tomba di vostro padre e tra quelle potrete scegliere un numero di gran lunga maggiore di pensieri religiosi. C'è un po' di tutto insomma in questa raccolta per ricordare il vostro papà con amore seppur con una cosa semplice qual è senz'altro un pensiero da incidere sulla lapide.
Frasi per lapidi papà, pensieri da incidere per ricordare
È nella lontananza che scopriremo il tuo amore infinito.
Guardaci da lontano e illuminaci il cammino.
Il tuo sguardo dolce e rassicurante ci guiderà anche ora che sei lontano.
Il tuo sorriso ci illuminerà la via nei momenti più bui.
L'amore di un padre dura oltre il tempo e si dispiega oltre lo spazio.
L’amore non muore dopo la morte. È con essa che si fortifica.
La luce dei tuoi occhi sarà la guida del nostro cammino.
Le tue spalle forti ci sorreggeranno da lontano anche nei momenti più bui.
Neanche la morte riuscirà a cancellare il nostro amore per te.
Un grande papà, un grande marito, un grande uomo.
Un nuovo angelo ha raggiunto la volta celeste.
Un padre esemplare, un uomo vero.
Se queste frasi da incidere sulla lapide per il papà non vi bastano e volete scegliere tra altri pensieri siamo sicuri che queste altre raccolte potranno tornarvi utili sia per riflettere su un momento così difficile sia per trovare un pensiero che in qualche modo possa rispecchiare il rapporto che avevate con il vostro babbo:
- Frasi sulla morte del papà da dedicargli in ogni circostanza;
- Dedica strappalacrime per un padre che non c'è più;
- Frasi sulla mancanza del papà;
- Poesie famose sulla morte del papà;
- Lettere da scrivere a un padre morto.
Ecco qui di seguito invece delle frasi da adattare per le frasi delle lapidi del papà, della mamma e di chiunque sia venuto a mancare: non sono cioè frasi pensate per le tombe ma semplicemente dei pensieri religiosi sulla morte che potete cambiare a vostro piacimento (magari abbreviare, visto il poco spazio che c'è su una lapide) casomai dovessero colpirvi. Sceglieteli da queste raccolte:
- Frasi religiose sulla morte;
- Frasi celebri sulla morte;
- Altre frasi belle sulla morte di una persona cara.
Qui invece trovate altre frasi per le lapidi: papà, mamma, figli ecc. sono i protagonisti di questi pensieri, e a ragion veduta, visto che ricordare qualcuno lo si fa anche attraverso questi piccoli ma bellissimi gesti.
Foto tratta da Pixabay.com