Queste frasi per i ricordini tratte dal Vangelo, dalla Bibbia e dalle Sacre Scritture sono dei pensieri brevi ma profondi da scrivere sulle pagelline dopo un lutto che ha segnato la vita. Si tratta insomma di frasi belle da dedicare a chi è stato con noi, ha rappresentato e rappresenta un grande punto di riferimento
In questa raccolta di frasi per ricordini tratti dalla Bibbia, dal Vangelo e dalle Sacre Scritture in generale troverete dei pensieri toccanti, belli e significativi da dedicare a chi non c'è più, non solo alla mamma, al papà o ai parenti più stretti ma a tutti coloro che hanno segnato la vostra vita e ai quali volete dedicare un pensiero sulle classiche pagelline. Sono pensieri esclusivamente religiosi e che quindi non sono adatti a chi vuole qualcosa di diverso: il nostro consiglio comunque è di leggerli senza pregiudizi e di capirne il senso perché il cuore del Cristianesimo è rappresentato non solo dall'amore e dall'uguaglianza ma anche dalla speranza, dall'ambizione alla vita e alla pace eterna. Un bel messaggio quindi per chi è venuto a mancare.
Questi ricordini tratti da Bibbia e Vangelo sono frasi religiose molto brevi in realtà, non perché nelle Sacre Scritture non ci siano pensieri più lunghi ma perché per scrivere un ricordino non avete a disposizione molto spazio; abbiamo cercato insomma di trovare delle frasi religiose che fanno riflettere e che al tempo stesso risultano utili per le pagelline dei defunti. Niente e nessuno vi vieta ovviamente di leggere anche queste altre frasi religiose e di adattarle allo spazio che avete.
Le frasi per i ricordini tratte da Bibbia e Vangelo che abbiamo selezionato insomma hanno un duplice obiettivo: quello di spingere alla riflessione attraverso il richiamo dei passi belli delle Sacre Scritture e quello di evitarvi ricerche anche dolorose nei testi sacri che in molte loro parti parlano di vita, morte e Resurrezione. Ma veniamo al dunque: ecco i pensieri che abbiamo scelto.
Frasi per ricordini da Bibbia e Vangelo, pensieri profondi dalle Sacre Scritture
Annienterà per sempre la morte; il Signore, Dio, asciugherà le lacrime da ogni viso. (Isaia 25:8)
"Beati i puri di cuore perché vedranno Dio". (Matteo 5:8)
E tergerà ogni lacrima dai loro occhi; non ci sarà più la morte, né lutto, né lamento, né affanno, perché le cose di prima sono passate. (Apocalisse 21:4)
Felicità e grazia mi saranno compagne tutti i giorni della mia vita, e abiterò nella casa del Signore per lunghissimi anni. (Salmo 22: 6)
"Io come luce sono venuto nel mondo, perché chiunque crede in me non rimanga nelle tenebre". (Giovanni 12:46)
"Io sono la luce del mondo; chi segue me, non camminerà nelle tenebre, ma avrà la luce della vita". (Giovanni 8:12)
Mentre avete la luce, credete nella luce, affinché diventiate figli di luce. (Giovanni 12: 36)
Non ti ho io comandato: Sii forte e coraggioso? Non temere dunque e non spaventarti, perché è con te il Signore tuo Dio, dovunque tu vada. (Giosuè 1:9)
Se dovessi camminare in una valle oscura, non temerei alcun male, perché tu sei con me. (Salmo 22:4)
"Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorerò". (Matteo 11:28)
Se avete bisogno di altre frasi brevi per i ricordini provate ad adattare quelle che trovate qui di seguito potrebbero tornarvi utili:
- Frasi per lapidi da dedicare a chi non c'è più e adattare per i ricordini;
- Frase famose sulla morte in generale;
- Frasi sulla Resurrezione e sulla speranza nella vita eterna;
- Pensieri lunghi e profondi sulla morte di una persona cara.
I nostri ricordini tratti da Bibbia e Vangelo erano questi: se avete trovato delle frasi che vi piacciono, che non abbiamo già scritto e che volete condividere con noi come pensiero per riflettere non esitate a contattarci su Facebook o tra i commenti.
Foto tratta da Pixabay.com