Ecco tante frasi per i ricordini per il papà, pensieri profondi e pieni d'amore da scrivere per le pagelline dopo il lutto. Ricordare è una dichiarazione d'amore eterna nei confronti di chi non c'è più, e dobbiamo farlo con le parole e le immagini giuste
Nella seguente raccolta troverete tante frasi per i ricordini per il papà. Si tratta di pensieri brevi ma profondi che potrete usare per le pagelline dopo il lutto e che vi permetteranno da una parte di spingere alla riflessione chi legge, dall'altra di ricordare chi è stato il vostro papà. Un ricordino non deve per forza parlare del rapporto che avete avuto con lui in vita ma si può anche limitare a parlare della vita eterna citando i tanti bei versi delle Sacre Scritture: non si tratta di una scelta banale perché la vita eterna è la più grande ambizione di ogni cristiano. Se invece non volete pensieri religiosi non preoccupatevi: i ricordini per il papà che leggerete qui di seguito non riguardano solo le Sacre Scritture e possono essere usati anche da chi non crede.
Chiaramente si tratta di frasi brevi: per i ricordini per il papà, la mamma o chiunque altro non si può dilungarsi troppo poiché lo spazio è quello che è. Ciò non toglie che possiate consegnare anche una lettera a chi prende la pagellina, dipende tutto da voi, e in caso forse questa raccolta di lettere dedicate al papà potrebbe tornarvi utile.
Veniamo ora alle frasi per i ricordini per il papà, e ricordate che se non vi piace nessuna di quelle che troverete proseguendo con la lettura troverete tante altre raccolte di frasi religiose e non solo che possono essere facilmente adattate e quindi usate per un ricordino.
Frasi ricordini papà, pagelline profonde e ricche d'amore
In Lui era la vita e la vita era la luce degli uomini; la luce splende nelle tenebre e le tenebre non l'hanno vinta. (Giovanni 1:4-5)
"Io sono la luce del mondo; chi segue me, non camminerà nelle tenebre, ma avrà la luce della vita". (Giovanni 8:12)
"Io come luce sono venuto nel mondo, perché chiunque crede in me non rimanga nelle tenebre". (Giovanni 12:46)
Io non sono morto: mi sono solo allontanato. Ci incontreremo di nuovo e allora sarà per sempre.
La morte non mi ha vinto e in questa nuova vita continuerò a proteggervi.
Mi sono solo voltato e quando ritornerò il nostro amore brillerà in eterno al cospetto di Dio.
Non sarà la morte a separare gli uomini che in vita si sono amati.
Pregate per me, per noi, per un nuovo abbraccio nella vita eterna.
Ricordatemi. Perché nel ricordo è custodito il segreto del nostro amore.
Sarà nella distanza e al cospetto di Dio che assisteremo al trionfo del nostro amore.
Altre frasi per ricordini potrete prenderle da queste raccolte:
- Frasi per la lapide del papà da adattare;
- Frasi lunghe e significative dedicate al papà che non c'è più;
- Frasi sulla mancanza di un padre;
- Poesie dedicate al papà scomparso.
Questa invece è la nostra raccolta di frasi per ricordini: papà, mamma, nonna e nonno, figli e molti altri ne sono i protagonisti, perché anche se una persona non c'è più ricordarla è una delle più belle dichiarazione d'amore che possiamo farle ogni giorno!
Foto tratta da Pixabay.com