Con queste frasi con "bocconi", scoprirete il vero significato di questa parola italiana: troverete tanti esempi che permettono di capire a fondo questo termine e di usarlo in vari contesti nella maniera più opportuna
Le frasi con "bocconi" vi aiuteranno a capire meglio la definizione di questa parola: troverete infatti degli esempi per spiegare bene il significato di "boccone". Partiamo da cosa significa "boccone": è quella parte di cibo che si può masticare in una volta sola; si usa infatti dire un boccone di pasta o un boccone di pizza. Viene utilizzato anche in alcuni modi di dire, come per esempio "mangiarsi qualcuno in un boccone" (essere così superiori a qualcuno da poter mangiarlo in un boccone) o "mandar giù un boccone amaro" (quando si accetta una situazione spiacevole senza avere la possibilità di agire in qualche modo e cambiarla). Dopo questa definizione di "boccone", vi lasciamo alle nostre frasi per capire il significato di "boccone".
Boccone dopo boccone, ti sentirai sempre più sazio.
Dai, butta giù quel boccone! Non credo che quella pietanza sia così male.
Ho ingoiato un boccone così grande che ho rischiato di strozzarmi.
Masticare il boccone diverse volte, triturando per bene il cibo, rende più semplice la digestione.
Non mangiare di fretta! Mastica bene e assapora il boccone.
Non riesco a mandare giù questo boccone: è troppo grande!
Oggi ha cucinato mia sorella: sono certo che mi fermerò al primo boccone.
Quanti bocconi servono per finire una pizza? A me ne basta solo uno.
Quel boccone di pasta al forno mi ha bruciato la lingua.
Troppo buona la lasagna della nonna: me la sono pappata in un sol boccone!
Arrivati a questo punto, sicuramente vi sarà tutto più chiaro: queste frasi con "bocconi" per capire il significato della parola sono utili per non sbagliare a utilizzarla in qualsiasi contesto. Nella nostra sezione dedicata alle frasi d'esempio, potrete inoltre leggere altre frasi su termini specifici per capire a fondo il significato delle parole italiane.
La foto è tratta da Pixabay.com