Con queste frasi su stelle cadenti e amore, parlerete direttamente al cuore della vostra anima gemella che, tenendovi per mano, guarderà il cielo notturno in attesa di scrutare una stella cadente, alla quale agganciare un sogno condiviso
Cercate frasi su stelle cadenti e amore? Potrebbe non essere la prima volta che fate una ricerca di questo tipo: le comete hanno sempre qualcosa di romantico perché, al loro passaggio, agganciamo i nostri sogni, qualcuno strettamente egoistico, qualcun altro invece condiviso. E magari è proprio la persona amata a essere parte di quel desiderio. Uno dei momenti più magici per una coppia unita da vera complicità è quello di osservare il cielo notturno: si avverte un senso di serenità e si accende la curiosità di andare oltre a quello che già si conosce. Si avverte l'infinito come è infinito l'amore che lega due fidanzati. Per questo ci si sente accomunati al cielo di notte, per questo le innumerevoli stelle sono così affascinanti.
Potrete decidere di scrivere delle dediche d'amore per la Notte di San Lorenzo per la vostra dolce metà: troverete, in questa nostra raccolta di aforismi romantici sulle stelle cadenti, tutto quello che vi occorre per non fare brutta figura, ma anzi per dare un tocco di originalità a una giornata che si preannuncia sempre speciale, soprattutto per gli innamorati che guardano il cielo con occhi sognanti.
Con le frasi su amore e stelle cadenti, riuscirete a parlare direttamente al cuore di chi amate sul serio, utilizzando parole semplici ma efficaci oppure citazioni sulle stelle scritte da poeti, filosofi e personaggi illustri.
Volete leggere tutte le frasi d'amore per San Lorenzo e per quel giorno particolare in cui vedete una stella cadente? Allora non dovete far altro che dare un'occhiata qui di seguito.
Frasi su stelle cadenti e amore: pensieri speciali per la dolce metà
Amiamoci intensamente come due stelle che bruciano ardentemente senza spegnersi mai e viaggiamo in questo spazio che chiamiamo vita tenendoci sempre per mano.
Amo il pezzo di terra che tu sei, perché delle praterie planetarie altra stella non ho. Tu ripeti la moltiplicazione dell'universo. (Pablo Neruda)
Anche se tutte le stelle decidessero di muoversi nello stesso tempo, in questo cielo notturno, non riuscirebbero a farmi distogliere il mio sguardo da te, la stella più luminosa dell'intero firmamento.
Il mio desiderio più speciale lo avevo legato a una stella. Sai, l'ho rivista, quella stella: era vicinissima a me, possedeva la bellezza dell'intero universo e aveva il tuo nome, amore mio.
La notte non è meno meravigliosa del giorno, non è meno divina; di notte risplendono luminose le stelle, e si hanno rivelazioni che il giorno ignora. (Nikolaj Berdjaev)
La nuvola nasconde le stelle e canta vittoria ma poi svanisce: le stelle durano. (Rabindranath Tagore)
Quando non sarai più parte di me, ritaglierò dal tuo ricordo tante piccole stelle, allora il cielo sarà così bello che tutto il mondo si innamorerà della notte. (William Shakspeare)
Stelle cadenti. Desideri degli innamorati. Sogni che fanno battere il cuore, molti condivisi, altri che si sono già realizzati nel nome dell'amore.
Stelle predestinate. Lui e io ci siamo scontrati come due stelle predestinate e in quel brevissimo istante ho sentito cosa si prova ad essere immortali. (Lang Leav)
Torneremo a riscoprire un amore bambino quando guarderemo le stelle cadenti con gli stessi occhi d'entusiasmo che avevamo in passato.
Altre frasi d'amore e sulle stelle cadenti
E non finiscono qui gli aforismi sulle stelle cadenti! Di seguito troverete delle raccolte ben specifiche che vi consentiranno di fare una scelta precisa:
Queste frasi su stelle e amore vi hanno dato l'ispirazione giusta per scrivere una bella lettera alla vostra anima gemella? Basta infatti leggere una semplice frase per scrivere dei piccoli e significativi componimenti poetici: l'ispirazione vi potrebbe arrivare facendo una salto nella sezione dedicata interamente alle frasi d'amore, tutte perfette da dedicare in un giorno particolare come quello di San Lorenzo.
La foto è tratta da Pixabay.com