Ecco 10 frasi con "ours" in inglese utili sia per chi frequenta le scuole elementari sia per chi frequenta le scuole medie e superiori. Leggetele con attenzione e occhio a capirle tutte prima di copiarle per fare gli esercizi a casa!
In questo post troverete 10 frasi con ours, pronome possessivo inglese che fa riferimento alla prima persona plurale. In italiano può essere tradotto con il nostro, la nostra, i nostri, le nostre. Facciamo un esempio semplice che possa chiarire bene la regola: These books are ours. In questo caso il pronome possessivo ours ci indica che i libri sono i nostri. Il pronome è usato al posto del nome sottintendendolo, quindi evita una fastidiosa ripetizione. Come altri pronomi possessivi (e non solo), esso è invariabile e non è mai preceduto dall'articolo determinativo the, come contrariamente accade nella nostra lingua: sarebbe sbagliato dire infatti It's not mine: it's the yours; è corretto invece dire It's not mine: it's yours. Occhio a non dimenticare questa semplice regola, perché si tratterebbe, nel caso, di un errore piuttosto grave!
Ecco 10 frasi con ours che vi torneranno utilissime sia che facciate le scuole elementari sia che frequentiate scuole medie o superiori:
Are you sure it's our scooter? Ours is black!
Can you see her earrings and ours?
Can you see her earrings and ours?
Daniele has got a car faster than ours.
I can't believe this house is ours!
These lamps are not ours.
This bracelet is ours.
Why is yours so much smaller than ours?
You can't take it, this is ours!
You have not got money, take ours!
Your score is higher than ours!
Siamo sicuri che queste 10 frasi in inglese con ours per ragazzi della scuola primaria e secondaria possano esservi state d'aiuto.Vi suggeriamo questi altri approfondimenti per capire bene i possessivi:
- Frasi con ours per capire la differenza da our;
- Differenza tra aggettivi e pronomi possessivi spiegata con semplicità ;
- Altre frasi con i pronomi possessivi;
- Verifiche ed esercizi sui possessivi per mettersi alla prova.
La foto è tratta da Pixabay.com