Leggendo questo tema sulla migliore amica per scuola primaria riuscirete a realizzare un ottimo compito d'italiano: vi darà tutte le idee per realizzarne uno originale, con le descrizioni caratteriali e fisiche più opportune e quegli episodi che rendono speciale un'amicizia
Potete leggere tranquillamente questo nostro tema sulla migliore amica per la scuola primaria per capire come svolgerne uno correttamente: abbiamo parlato di un'amicizia che potrebbe essere comune a tante bambine delle elementari, che danno molto valore a questo tipo di relazione. Tra amiche si crea una complicità che può durare anche per sempre. Sicuramente conoscete anche voi delle signore che si conoscono da quando sono piccolissime e che sono cresciute insieme in armonia, sostenendosi anche nei momenti più bui. Magari proprio voi che state leggendo siete i protagonisti di una favolosa amicizia e adesso insegnate ai vostri figli a coltivare i rapporti che veramente valgono e li aiutate con il tema sull'amica del cuore per la scuola elementare.
Bisogna cominciare un tema per elementari sulla migliore amica presentandola: il suo nome non deve mancare, ovviamente, e nemmeno la sua descrizione fisica; importantissima la descrizione della migliore amica caratteriale, che potrebbe essere legata ad alcuni avvenimenti nei quali sono emersi alcuni lati della sua personalità, magari quelli più belli.
Descrivere la migliore amica per primaria non è certamente un'impresa se la si conosce a fondo: e ogni amica del cuore che si rispetti dovrebbe essere un libro aperto, le cui pagine vanno colorate nel tema sull'amica per scuole elementari.
Di seguito troverete il nostro tema su un'amica vera per scuola primaria.
Tema sulla migliore amica scuola primaria
La mia miglior amica si chiama Anna. Ha la mia stessa età e festeggiamo il compleanno nello stesso mese. Ogni volta che compiamo gli anni è una grande festa e non manchiamo mai a questo bellissimo appuntamento. Abbiamo anche gli stessi gusti, quindi i regali ci piacciono sempre.
Anna è una bella ragazza, ha i capelli lunghi e neri, gli occhi verdi e profondi, che ti fanno subito capire che ha un carattere stupendo. Ci conosciamo da tantissimo tempo perché anche le nostre mamme sono amiche da quando erano bambine: forse eravamo destinate a essere anche noi inseparabili.
Passiamo gran parte della giornata insieme e qualche sabato sera dormiamo anche nella stessa stanza: ci piace fare i pigiama-party con altre amiche del nostro gruppetto. Parliamo veramente di tutto mentre beviamo una cioccolata calda preparata dalla mamma e mangiamo una montagna di caramelle. E poi tutte filiamo a lavarci i denti prima di addormentarci!
Anna non ha una storia molto semplice alle spalle perché i suoi genitori si sono lasciati quando lei era piccolissima: non vede da tanto tempo suo padre ed è stata la sua mamma a prendersi cura di lei. Anche i suoi nonni sono straordinari e ogni volta che vado a casa loro mi riempiono le tasche di dolciumi. Ha davvero una famiglia fantastica.
La mia amica Anna ha un carattere forte, non ha paura di nessuno, ma questo non significa che non abbia un lato tenero: è molto dolce, sensibile e altruista. Qualche ragazza la prende in giro perché è un po' robusta, ma loro lo fanno solo perché sono invidiose del suo carattere bellissimo. Quando la prendono in giro, lei mi sorride e camminiamo insieme mano nella mano perché nessuno potrà mai separarci.
Altri temi sull'amicizia per scuola elementare
Troverete, qui di seguito, altri temi svolti sugli amici per la scuola primaria:
E dopo aver letto questo tema svolto sulla miglior amica per scuole elementare, perché non fate un salto nella nostra sezione dedicata interamente ai temi della primaria? Troverete tutto quelle che serve per i futuri compiti d'italiano.
La foto è tratta da Pixabay.com